Alla ricerca della normalità

Punteggio:   (4,7 su 5)

Alla ricerca della normalità (Karen Harmon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Looking for Normal” di Karen Harmon è un libro di memorie che esplora le dinamiche familiari dell'autrice intrecciate ai temi della malattia mentale, della storia e della crescita personale. Il libro risuona con i lettori grazie alla sua narrazione onesta e alle sue esperienze tangibili, fornendo anche spunti educativi sulla storia locale.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente su persone e problemi reali, personaggi relazionabili, approfondimenti educativi sulla storia di Vancouver e sulla salute mentale, una scrittura catartica ed emotiva, un forte sviluppo dei personaggi, momenti edificanti e umoristici e una narrazione accattivante che si rivolge a un vasto pubblico.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare impegnativo o pesante il tema della malattia mentale e delle disfunzioni familiari. Alcuni recensori hanno notato che i libri di memorie potrebbero non essere la loro preferenza abituale, anche se hanno apprezzato questo libro in particolare.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Looking For Normal

Contenuto del libro:

È stato detto che non possiamo scegliere i membri della nostra famiglia, ma cosa si fa quando il dramma che portano diventa più di quanto si voglia affrontare? Salite sul treno che vi porterà nella terra della promessa, un luogo allettante al di là delle montagne, chiamato British Columbia.

Looking for Normal è il racconto di due persone, ognuna delle quali sta lottando per lasciare le circostanze disperate e disfunzionali in cui si trova.

disperate e disfunzionali circostanze della vita, per stabilirsi in un ambiente e in un luogo completamente diversi. È una storia vera, a volte umoristica, a volte deprimente, ma sempre intrigante, di drammi familiari e di amore trovato in mezzo al dolore, alla dipendenza e alla malattia mentale. Ci porta attraverso l'era della depressione degli anni Trenta, attraverso la guerra e il dopoguerra degli anni Quaranta e Cinquanta, fino all'amore libero degli anni Sessanta e Settanta.

Contro ogni previsione, Vincent e Frances si ritrovano nella terra della promessa.

E iniziano l'avventura di creare una nuova e migliore esperienza familiare.

Piena di risate, speranza e amore eterno.

Scoprono che la famiglia non è lontana e, attraverso ogni nuova avventura.

di disfunzione, creano un'eredità duratura di forza, speranza e amore.

I loro stessi figli.

Questa è una storia vera che scalda il cuore e che incoraggerà tutti noi a guardare il lato più leggero e a godere di tutto ciò che la vita ci offre.

Il lato più leggero e a godere di tutto ciò che la vita ci offre, a fare tesoro della nostra famiglia a prescindere dalle difficoltà.

Delle lotte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780228802525
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alla ricerca della normalità - Looking For Normal
È stato detto che non possiamo scegliere i membri della nostra famiglia, ma cosa si fa quando il dramma che portano...
Alla ricerca della normalità - Looking For Normal
Classe '78 - Class of '78
"Hai fatto il tuo letto, ora sdraiati e spero che tu vada dritto all'inferno...". Prima che Johnny potesse finire, si girò di spalle in modo che suo padre...
Classe '78 - Class of '78
Dov'è il mio lieto fine? Un viaggio senza rimpianti - Where Is My Happy Ending?: A Journey of No...
Su esortazione della madre ad andare avanti e ad...
Dov'è il mio lieto fine? Un viaggio senza rimpianti - Where Is My Happy Ending?: A Journey of No Regrets

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)