Alla ricerca dell'inizio

Punteggio:   (5,0 su 5)

Alla ricerca dell'inizio (Dean Davis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Alla ricerca dell'inizio di Dean Davis è un'esplorazione ben organizzata di varie visioni cosmologiche, tra cui quelle naturalistiche, panteistiche e bibliche sull'origine dell'universo e della vita. L'autore accompagna i lettori in un viaggio filosofico rivolto ai ricercatori della verità, fornendo approfondimenti e discussioni sulle diverse visioni del mondo.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e organizzato in modo ponderato, con un chiaro appello ai ricercatori della verità. Offre uno sguardo completo su molteplici interpretazioni dell'esistenza e della creazione, integrando argomenti filosofici e scientifici. Lo stile di scrittura è coinvolgente e i capitoli sono divisi in utili sottosezioni, comprese utili appendici che offrono ulteriori approfondimenti e risorse.

Svantaggi:

Il libro è lungo, per un totale di quasi 400 pagine, e potrebbe non essere adatto a tutti i lettori, in particolare a quelli che cercano una lettura leggera. Alcuni potrebbero trovare impegnativa la profondità dell'analisi e la forte attenzione dell'autore per i punti di vista biblici potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In Search of the Beginning

Contenuto del libro:

Credete, o almeno sospettate, che ci sia un Essere Supremo dietro il cosmo? Volete saperne di più su di lui? Volete capire come, quando e perché ha creato l'universo? O cosa ne sarà nei secoli a venire? Se è così, Alla ricerca dell'inizio è stato scritto appositamente per voi. In esso, l'autore Dean Davis invita i cercatori della verità cosmologica a compiere un affascinante viaggio verso l'origine dell'universo, della vita e dell'uomo.

Lungo il percorso, si valuterà come il viaggio possa essere compiuto con successo, sia attraverso la teorizzazione scientifica, l'esperienza mistica o la rivelazione divina. Visiterete i naturalisti filosofici, sia antichi che moderni. Ascolterete i panteisti, sia classici che evoluzionisti.

Ma soprattutto, rifletterete sulle opinioni cosmologiche di colui che è probabilmente il Maestro religioso più accreditato di tutti i tempi. E non rimarrete delusi dalle sue parole.

Nel corso del viaggio, Davis si dimostra una guida competente e compassionevole. È laureato in filosofia e teologia e da molti anni è un appassionato studioso della scienza delle origini. Inoltre, per quattro lunghi anni ha compiuto il suo difficile pellegrinaggio verso la realtà spirituale, anni che lo qualificano per parlare con sentimento e intuizione ai cercatori di tutto il mondo, specialmente a quelli immersi nelle religioni orientali.

Alla ricerca dell'inizio è diverso da qualsiasi altro libro di cosmologia che abbiate mai letto: informato, leggibile, spirituale e a volte persino poetico. Ma soprattutto è un libro che va davvero dappertutto: all'inizio e a colui che ha dato inizio a tutto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632320308
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alla ricerca del filo d'oro - In Search of the Golden Strand
"Se vi siete mai sentiti frustrati dal dibattito calvinista/arminiano, o se volete semplicemente saperne di...
Alla ricerca del filo d'oro - In Search of the Golden Strand
Il grande dibattito sul tempo della fine: questioni, opzioni e risposte amillenniali - The Great End...
"Quando riceviamo la chiave dell'escatologia...
Il grande dibattito sul tempo della fine: questioni, opzioni e risposte amillenniali - The Great End Time Debate: Issues, Options, and Amillennial Answers
Alla ricerca dell'inizio - In Search of the Beginning
Credete, o almeno sospettate, che ci sia un Essere Supremo dietro il cosmo? Volete saperne di più su di...
Alla ricerca dell'inizio - In Search of the Beginning

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)