Punteggio:
Il libro offre un'esplorazione approfondita degli artisti del Maine e delle loro case, illustrata con splendide fotografie e testi informativi. È particolarmente apprezzato per il suo ricco contenuto visivo e per la narrazione coinvolgente che collega gli artisti ai loro paesaggi. Tuttavia, ci sono alcune preoccupazioni riguardo al controllo della qualità e un recensore ha riferito di aver danneggiato la propria copia.
Vantaggi:Fotografie straordinarie, testo ben scritto, informazioni sugli artisti e sulle loro vite, ottimo per gli amanti dell'arte e i turisti, è un regalo perfetto, cattura l'essenza del Maine.
Svantaggi:Problemi di controllo della qualità, con segnalazioni di danni ad alcune copie (deformazioni e muffe).
(basato su 15 recensioni dei lettori)
At First Light: Two Centuries of Maine Artists, Their Homes and Studios
I luoghi e i paesaggi di ventisei artisti che hanno vissuto, lavorato e dipinto nello splendido stato del Maine.
Nello spirito dei popolari titoli Rizzoli, tra cui California Light e Hudson River School, At First Light racconta un gruppo di ventisei artisti degli ultimi 200 anni che hanno vissuto e lavorato nel Maine. Lo straordinario paesaggio dello Stato - dalle coste frastagliate, ai porti caratteristici, alle montagne maestose e alle foreste verdeggianti - continua ad avere un effetto potente sugli artisti che sono attratti dalla sua eccezionale bellezza.
Una lettera d'amore al popolare stato del New England, il libro - scritto da alcuni dei maggiori esperti del settore - concentra ogni capitolo su un artista diverso, presentando alcuni dei migliori esempi del suo lavoro e fotografie recentemente commissionate della sua casa e del suo studio. Dai pittoreschi bungalow alle strutture più grandi con splendidi panorami, le case e gli studi presentati sono diversi come gli artisti che li abitano. Tra gli artisti presenti ci sono i preferiti degli appassionati dal XVIII secolo a oggi, come Winslow Homer, Frank Benson, Marguerite e William Zorach, Rockwell Kent, Marsden Hartley, John Marin, Eliot Porter, Robert Indiana, Alex Katz e Richard Estes, oltre a N. C., Andrew e Jamie Wyeth.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)