Alla mia vista

Punteggio:   (4,8 su 5)

Alla mia vista (James Williamson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una narrazione avvincente di Henry, un giovane uomo che naviga nella sua identità e nelle sue sfide nell'Inghilterra della Seconda Guerra Mondiale, concentrandosi in particolare sulle sue esperienze come individuo gay in una cultura che non lo sostiene. È caratterizzato da un forte sviluppo dei personaggi e da un forte coinvolgimento emotivo.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente ed emotiva
forte sviluppo dei personaggi
ricco contesto storico
evoca una gamma di sentimenti tra cui tristezza e felicità
altamente raccomandato agli appassionati di narrativa storica.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati espliciti contro nelle recensioni, ma alcuni lettori potrebbero trovare l'intensità emotiva opprimente.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In My Sight

Contenuto del libro:

Henry Ashton sapeva che non avrebbe mai potuto concedere ai suoi desideri la libertà che così spesso bramavano! La sua vita è stata a lungo protetta da un segreto e poi controllata da un altro.

Un segreto che mantenne durante la Seconda Guerra Mondiale, quando divenne uno dei migliori cecchini dell'esercito. Gli veniva spesso ricordato che se avesse mai detto una parola sulle sue azioni, sarebbe stato fucilato!

L'altro segreto era molto personale. A causa di una brutta esperienza di gioventù, per proteggersi, aveva imparato da tempo a nascondere i suoi sentimenti nel profondo di se stesso. Questo funzionava e come al solito aveva tutto sotto controllo. Questo fino a quella notte gelida, durante un'enorme tempesta, sulle Alpi italiane. In quelle condizioni il comportamento di Henry mise quasi a repentaglio la missione e per poco non gli costò la vita. Fortunatamente entrambi si salvarono grazie all'esperienza della sua giovane e bella guida italiana, Giovanni Sparafucile.

Era un periodo di guerra in cui nessun futuro era garantito. Ancor meno quando qualcuno cerca di sbarrarti la strada verso la felicità. Henry sperimenterà la fucilazione durante la fuga, la morte per omicidio e poi la vendetta. Ci sarà una speranza di futuro per lui? Per Henry la possibilità di un lieto fine è davvero molto bassa, ma non impossibile!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789552898
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vai e servi: Non te ne pentirai mai - Go and Serve: You Will Never Regret It
Parole per riflettere dalle Storie di Jimbo 1. La vita è un'avventura. Alcune...
Vai e servi: Non te ne pentirai mai - Go and Serve: You Will Never Regret It
Kahn alla Penn: Insegnante trasformista di architettura - Kahn at Penn: Transformative Teacher of...
Louis I. Kahn è noto per essere stato un...
Kahn alla Penn: Insegnante trasformista di architettura - Kahn at Penn: Transformative Teacher of Architecture
Alla mia vista - In My Sight
Henry Ashton sapeva che non avrebbe mai potuto concedere ai suoi desideri la libertà che così spesso bramavano! La sua vita è stata a lungo...
Alla mia vista - In My Sight
Il burrone - The Ravine
Nel 1958, il tredicenne Harry Polk si aspetta un'estate idilliaca per andare a trovare la zia Cordelia e lo zio Horace a Tuckalofa, nel Mississippi. Harry...
Il burrone - The Ravine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)