Alla luce della luna

Alla luce della luna (Betty Hart)

Titolo originale:

By the Light of the Moon

Contenuto del libro:

Nel suo libro di memorie, un'opera di toccante riflessione, Betty Hart invita i lettori a entrare nell'esperienza della crescita in una città universitaria di soli neri in West Virginia. Mentre il suo mondo, a metà del XX secolo, passa dalla segregazione all'integrazione, l'autrice racconta il clima di sconvolgimenti politici e sociali che segnano indelebilmente la vita della sua generazione.

Nel mezzo di questi tempi traumatici, la sua famiglia, come tutte le famiglie, lotta per trovare la propria strada in un futuro incerto. La pace e la speranza per il futuro vengono dall'amore e dal sostegno della sua famiglia. I ritmi quotidiani della famiglia Powell con cinque figli, talvolta soggetti a una disciplina severa e dai quali ci si aspetta sempre che vadano bene a scuola, fanno da sfondo a un'infanzia messa a dura prova dalle restrizioni sociali e da una crescente resistenza alla discriminazione razziale.

Nonostante il peso delle pressioni sociali, la famiglia prospera all'interno delle mura domestiche grazie a una salda fede in Cristo e al persistente rifiuto di accettare le disuguaglianze.

Mentre Hart attraversa le sue esperienze di vita - alcune bizzarramente divertenti, altre malinconicamente tristi - si trova a crescere nella relazione spirituale con Dio. Riconosce una lezione che i suoi genitori avevano sempre sottolineato: essere grati e servire Dio.

Da adulta, riflettendo su come il passato l'ha portata al presente, vede chiaramente come quella lezione sia sempre stata il carburante e la passione della sua vita. In origine questo libro era stato scritto per i suoi tre figli e nipoti, dopo la morte dell'ultimo dei suoi fratelli e sorelle. Tuttavia, la storia, che doveva essere una semplice narrazione familiare, è diventata molto di più.

È la storia di una generazione che passa la fiaccola a quella successiva, sempre speranzosa di avvicinarci a un mondo migliore, più pacifico e più amorevole. Betty Powell-Hart ha insegnato scrittura e studi culturali come docente universitaria per oltre 35 anni, prima di andare recentemente in pensione e dedicare il suo tempo a servire Dio attraverso la Chiesa metodista unita. È stata coautrice di Prayers in the Black Tradition (1986), una pubblicazione dell'Upper Room, con Richard Bowyer e Charlotte Meade.

La stesura di questo libro di memorie è nata come tributo alla generazione più giovane della sua famiglia, che sapeva ben poco degli incredibili eventi accaduti durante la vita dei loro genitori del Baby Boomer. Appalachiana della Virginia Occidentale di nascita, oggi vive a Mt.

Vernon, nell'Indiana, dove svolge il ruolo di oratore laico e di leader dell'Iniziativa per lo smantellamento razziale dell'INUMC.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662817663
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le differenze significative nell'esperienza quotidiana dei bambini americani - Meaningful...
"Meaningful Differences in the Everyday Experience of Young...
Le differenze significative nell'esperienza quotidiana dei bambini americani - Meaningful Differences in the Everyday Experience of Young American Children
Alla luce della luna - By the Light of the Moon
Nel suo libro di memorie, un'opera di toccante riflessione, Betty Hart invita i lettori a entrare nell'esperienza della crescita in...
Alla luce della luna - By the Light of the Moon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)