Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
In The Shadow of The Sun: Travels and Adventures in the World of Hotels
In the Shadow of the Sun, il libro di memorie dell'autore Peter Venison, dal ritmo incalzante e divertente, ci porta avanti e indietro attraverso l'Atlantico, dall'Europa all'Africa, con dettagli affascinanti. All'incirca all'epoca della mia laurea, un nuovo hotel stava per essere inaugurato a Londra, nel quartiere di Knightsbridge.
Si sarebbe chiamato Carlton Tower e sarebbe stato gestito dalla Hotel Corporation of America, il primo nuovo hotel costruito a Londra dopo la guerra e il primo appartenente a un operatore americano. Completamente contro il parere dei miei professori universitari, feci domanda e mi fu offerto un posto come addetto alla reception. Come puoi buttare via quattro anni di università accettando un lavoro così umile? ”, si chiedevano.
Molto semplice. La paga era di dieci sterline a settimana, con la possibilità di ottenere qualche soldo in più dalle mance, e dovevo fare la mia parte per sfamare e vestire due bambini.
Qualcosa di diverso, tuttavia, si era risvegliato in me. Accettando questo lavoro non stavo seguendo la massa; la maggior parte dei miei compagni di corso si stava sistemando in programmi di formazione per dirigenti di aziende alberghiere britanniche.
Stavo facendo qualcosa di diverso e, anche se si trattava del più umile dei lavori, qualcosa di individuale. Ma soprattutto stavo mettendo il piede nella porta dell'America.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)