All'ombra dei tredici d'oro

Punteggio:   (5,0 su 5)

All'ombra dei tredici d'oro (A. Collins Gerald)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano le sfide significative affrontate da Gerald Collins, un tenente nero della Marina, che, nonostante i suoi successi, ha incontrato il razzismo e l'indebolimento della carriera all'interno dell'esercito. La sua storia sottolinea i problemi sistemici di pregiudizio razziale nella Marina e sottolinea l'importanza di riconoscere e imparare da queste esperienze.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per aver fatto luce su un aspetto importante della storia dei neri nelle forze armate, descrivendo i successi di Gerald Collins e la creazione della riunione dei Tredici d'Oro. Illustra efficacemente l'impatto deleterio del razzismo sui membri del servizio militare e sottolinea la necessità di responsabilizzare e riconoscere i loro contributi.

Svantaggi:

I critici esprimono disappunto per le azioni dei leader militari discusse nel libro, suggerendo una mancanza di responsabilità e di riconoscimento dei pregiudizi razziali nel servizio. La recensione osserva che i problemi sistemici descritti sono scoraggianti e riflettono un problema più ampio all'interno del Dipartimento della Difesa.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In the Shadow of the Golden Thirteen

Contenuto del libro:

Nel 1970, Elmo Zumwalt divenne Capo delle operazioni navali (CNO). A quarantanove anni, era il più giovane CNO fino a quel momento nella storia della Marina degli Stati Uniti. Una ricerca tra le numerose citazioni attribuite all'ammiraglio ha rivelato un'osservazione di Edmund Burke, che diceva: "Tutto ciò che è necessario per il trionfo del male è che gli uomini buoni non facciano nulla".

Molti afroamericani che hanno prestato servizio all'indomani del mandato di Zumwalt dicono: "Questa affermazione potrebbe essere considerata il tema del suo mandato". Sulla base della mia esperienza in Marina, sono d'accordo.

Dal settembre 1965 al dicembre 1989, ho servito direttamente o sono stato associato alla Marina degli Stati Uniti. Prima come arruolato e poi, nel 1977, come ufficiale. In the Shadow of the Golden Thirteen, A Nice Negro Story" è il racconto delle mie esperienze nel tentativo di ottenere il riconoscimento degli uomini identificati come i primi ufficiali afroamericani della Marina degli Stati Uniti. È anche la storia di come la mia idea, apparentemente innocente, di ottenere il riconoscimento dei loro risultati e di quelli di altre minoranze, abbia preannunciato la distruzione della mia stessa carriera da parte di alcuni che consideravano i loro risultati poco più che "una bella storia di negri".

A posteriori, devo dire che sono estremamente orgoglioso della mia associazione con la storia dei Tredici d'Oro. Questo orgoglio deriva da lettere e commenti come questo estratto da un membro, il signor John Reagan, datato 27 aprile 1982, in cui afferma: "Sono ancora a 10 chilometri di distanza da quella fantastica riunione dei 'Tredici d'oro' in mare. È quasi impossibile esprimere quanto ho apprezzato l'ottimo lavoro che avete fatto con e per noi e per la Marina e il servizio di reclutamento".

Nonostante il dolore personale che ho subito negli ultimi decenni a causa della riunione, posso pensare a poche cose nella mia vita che significano di più. - GAC.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781421835433
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

All'ombra dei Tredici d'Oro - In the Shadow of the Golden Thirteen
Nel 1970, Elmo Zumwalt divenne Capo delle operazioni navali (CNO). A quarantanove anni, era il...
All'ombra dei Tredici d'Oro - In the Shadow of the Golden Thirteen
All'ombra dei tredici d'oro - In the Shadow of the Golden Thirteen
Nel 1970, Elmo Zumwalt divenne Capo delle operazioni navali (CNO). A quarantanove anni, era il...
All'ombra dei tredici d'oro - In the Shadow of the Golden Thirteen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)