All'ombra dei Tredici d'Oro

Punteggio:   (5,0 su 5)

All'ombra dei Tredici d'Oro (A. Collins Gerald)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano l'esperienza di Gerald Collins, un tenente di marina nero che ha affrontato discriminazioni e reazioni significative nonostante il suo contributo alla Marina, in particolare per quanto riguarda la riunione dei Tredici d'Oro. Le recensioni sottolineano l'importanza della storia di Collins come esempio di razzismo sistemico nell'esercito.

Vantaggi:

Il libro è considerato una lettura necessaria per comprendere l'impatto del razzismo sul personale militare nero. Discute eventi storici significativi e sottolinea l'importanza di riconoscere e imparare dalle esperienze di Collins. Il resoconto dettagliato dei successi di Collins e delle successive discriminazioni che ha dovuto affrontare fornisce spunti preziosi che potrebbero informare la formazione alla leadership nelle forze armate.

Svantaggi:

Alcuni lettori esprimono disappunto per le azioni della leadership, in particolare dell'ammiraglio Boorda, indicando una mancanza di responsabilità per coloro che perpetuano i pregiudizi razziali. Il racconto può anche risuonare dolorosamente con persone che hanno avuto esperienze simili, riflettendo un problema più ampio di razzismo nelle forze armate che rimane irrisolto.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In the Shadow of the Golden Thirteen

Contenuto del libro:

Nel 1970, Elmo Zumwalt divenne Capo delle operazioni navali (CNO). A quarantanove anni, era il più giovane CNO fino a quel momento nella storia della Marina degli Stati Uniti. Una ricerca tra le numerose citazioni attribuite all'ammiraglio ha rivelato un'osservazione di Edmund Burke, che diceva: "Tutto ciò che è necessario per il trionfo del male è che gli uomini buoni non facciano nulla".

Molti afroamericani che hanno prestato servizio all'indomani del mandato di Zumwalt dicono: "Questa affermazione potrebbe essere considerata il tema del suo mandato". Sulla base della mia esperienza in Marina, sono d'accordo.

Dal settembre 1965 al dicembre 1989, ho servito direttamente o sono stato associato alla Marina degli Stati Uniti. Prima come arruolato e poi, nel 1977, come ufficiale. In the Shadow of the Golden Thirteen, A Nice Negro Story" è il racconto delle mie esperienze nel tentativo di ottenere il riconoscimento degli uomini identificati come i primi ufficiali afroamericani della Marina degli Stati Uniti. È anche la storia di come la mia idea, apparentemente innocente, di ottenere il riconoscimento dei loro risultati e di quelli di altre minoranze, abbia preannunciato la distruzione della mia stessa carriera da parte di alcuni che consideravano i loro risultati poco più che "una bella storia di negri".

A posteriori, devo dire che sono estremamente orgoglioso della mia associazione con la storia dei Tredici d'Oro. Questo orgoglio deriva da lettere e commenti come questo estratto da un membro, il signor John Reagan, datato 27 aprile 1982, in cui afferma: "Sono ancora a 10 chilometri di distanza da quella fantastica riunione dei 'Tredici d'oro' in mare. È quasi impossibile esprimere quanto ho apprezzato l'ottimo lavoro che avete fatto con e per noi e per la Marina e il servizio di reclutamento".

Nonostante il dolore personale che ho subito negli ultimi decenni a causa della riunione, posso pensare a poche cose nella mia vita che significano di più. - GAC.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781421835426
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

All'ombra dei Tredici d'Oro - In the Shadow of the Golden Thirteen
Nel 1970, Elmo Zumwalt divenne Capo delle operazioni navali (CNO). A quarantanove anni, era il...
All'ombra dei Tredici d'Oro - In the Shadow of the Golden Thirteen
All'ombra dei tredici d'oro - In the Shadow of the Golden Thirteen
Nel 1970, Elmo Zumwalt divenne Capo delle operazioni navali (CNO). A quarantanove anni, era il...
All'ombra dei tredici d'oro - In the Shadow of the Golden Thirteen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)