All'industria afroamericana dei capelli e della bellezza: Dove andiamo dai capelli?

Punteggio:   (5,0 su 5)

All'industria afroamericana dei capelli e della bellezza: Dove andiamo dai capelli? (Haroon Rashid)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

To the African American Hair and Beauty Industry: Where Do We Go from Hair?

Contenuto del libro:

Ho scritto questo libro per fornire la storia e la guida di un settore della comunità afroamericana che un tempo era un pilastro della sicurezza economica. La mia storia inizia ai tempi di Pierre Toussaint, il primo afroamericano d'America ad avere un'attività di successo come parrucchiere ed estetista.

Se guardo all'industria dell'acconciatura e della bellezza nel suo complesso, vedo una preoccupazione preoccupante per il futuro dei servizi professionali americani per i consumatori in generale. Negli ultimi venti o trent'anni c'è stato un enorme cambiamento nello stile, nella classe e nei servizi professionali dell'industria afroamericana dei capelli e della bellezza. A volte mi chiedo se gli operatori professionali conoscano la differenza tra una presentazione da giorno, da sera, formale o da avanspettacolo. Oppure si preoccupano del valore della percezione?

So che il pubblico si affida e si rivolge in qualsiasi momento ai cosiddetti consulenti professionali di bellezza e parrucchieri per avere consigli e servizi affidabili di consulenza d'immagine personale. Il problema è che più di due terzi dei cosiddetti professionisti sono probabilmente operatori commerciali sensazionali, che operano con una mentalità unica, per quanto riguarda la moda e l'immagine. Questo tipo di servizio tende a volte a lasciare troppi cittadini indietro rispetto alla moda e, in alcuni casi, totalmente inadeguati alle apparenze progressive.

C'è poi lo stato di sicurezza economica per gli operatori professionali che, per la maggior parte, operano senza la sicurezza di base di un "sindacato", o di fondi pensionistici per le loro pensioni, o di prestiti per gli investimenti.

Pierre Toussaint era un africano che fu portato in America da Haiti come schiavo nel 1787 e che ottenne la libertà come abile parrucchiere per le donne bianche dell'alta società di New York. Era talmente rispettato per le sue capacità e per la sua difesa sociale che l'arcidiocesi cattolica aveva preso in considerazione Pierre Toussaint come candidato a santo. Nella sua biografia c'è un cartiglio che recita "Da schiavo a santo: Pierre Toussaint".

È inoltre noto che, fin dai primi tempi, il contributo di due icone del mondo degli affari afroamericano, Madam C. J. Walker e Mrs. Annie Malone, l'industria afroamericana dei capelli e della bellezza ha avuto un ruolo fondamentale nel successo di molte imprese della comunità afroamericana. Nel luglio del 1905 la grande Madam C. J. Walker sviluppò la propria attività di cura dei capelli chiamata Madam C. J. Walker products and trade union, che ispirò la National Beauty Culturist League.

Credo che la comunità afroamericana abbia una storia stellare che deve essere reinvestita e modernizzata per il futuro dei professionisti culturali afroamericani del XXI secolo. Le formule per il successo sono già state applicate in passato, ma sono state abbandonate nel presente; è necessaria una nuova leadership per riportare la ricchezza e l'orgoglio dell'industria afroamericana dei capelli e della bellezza in America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781087899541
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La commemorazione e la storia del XXI secolo del Crispus Attucks Day: Fu il primo a sfidare e il...
LA COMMEMORAZIONE DEL 21° SECOLO DEL "GIORNO DI...
La commemorazione e la storia del XXI secolo del Crispus Attucks Day: Fu il primo a sfidare e il primo a morire e il suo nome è Crispus Attucks! - The 21st Century Commemoration and History of Crispus Attucks Day: He Was The First to Defy, and The First to Die and His Name is Crispus Attucks!
I miei diritti culturali e altro oro nero: Edizione speciale - My Cultural Birthrights and Other...
MY CULTURAL BIRTHRIGHTS AND OTHER BLACK GOLD parla...
I miei diritti culturali e altro oro nero: Edizione speciale - My Cultural Birthrights and Other Black Gold: Special Edition
I miei diritti culturali di nascita e altro oro nero: Edizione speciale - My Cultural Birthrights...
MY CULTURAL BIRTHRIGHTS AND OTHER BLACK GOLD parla...
I miei diritti culturali di nascita e altro oro nero: Edizione speciale - My Cultural Birthrights and Other Black Gold: Special Edition
All'industria afroamericana dei capelli e della bellezza: Dove andiamo dai capelli? - To the African...
Ho scritto questo libro per fornire la storia e la...
All'industria afroamericana dei capelli e della bellezza: Dove andiamo dai capelli? - To the African American Hair and Beauty Industry: Where Do We Go from Hair?
La città di Chicago: Nello spirito di Du Sable - The City of Chicago: In the Spirit of Du...
Dopo aver vissuto a Chicago per molti anni, non...
La città di Chicago: Nello spirito di Du Sable - The City of Chicago: In the Spirit of Du Sable

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)