All In - L'autobiografia di Billie Jean King

Punteggio:   (4,6 su 5)

All In - L'autobiografia di Billie Jean King (Jean King Billie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di Billie Jean King offre uno sguardo perspicace e onesto sulla sua vita, descrivendo le sue lotte e i suoi trionfi come figura pionieristica del tennis femminile e paladina dell'uguaglianza. Il libro coinvolge i lettori con le sue storie personali, la storia dello sport femminile e il suo attivismo, rendendolo una lettura avvincente per gli appassionati di tennis e per i sostenitori dei diritti delle donne.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la sua onestà, per la narrazione ben scritta e per la narrazione coinvolgente. Molti hanno trovato la storia della vita della King fonte di ispirazione, in particolare il suo ruolo nella difesa dei diritti delle donne, l'uguaglianza nello sport e il suo contributo al successo delle atlete. Il libro fornisce un prezioso contesto storico sul tennis femminile e presenta una rappresentazione rispettosa delle sue relazioni e delle sue battaglie contro le norme sociali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro possa essere pesantemente incentrato su tematiche politiche e sull'inserimento di nomi, il che potrebbe risultare meno piacevole per coloro che non hanno familiarità con il mondo del tennis. Alcune recensioni hanno indicato che, mentre alcune parti della storia erano avvincenti, ci sono state anche sezioni che sono sembrate noiose o prive di profondità.

(basato su 97 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All In - The Autobiography of Billie Jean King

Contenuto del libro:

Un autoritratto intimo e stimolante della paladina dell'uguaglianza che comprende la sua brillante carriera tennistica, il suo incrollabile attivismo e il suo costante impegno per l'equità e la giustizia sociale.

In questo appassionato resoconto, Billie Jean King racconta il viaggio della sua vita alla ricerca di se stessa. Racconta la sua rivoluzionaria carriera tennistica: sei anni come donna di prima categoria al mondo, venti campionati di Wimbledon, trentanove titoli del Grande Slam e la sconfitta di Bobby Riggs nella famosa “battaglia dei sessi”. L'autrice ricorda in modo toccante lo sfondo culturale di quegli anni e il profondo impatto sulla sua visione del mondo del movimento delle donne, degli omicidi e delle proteste contro la guerra degli anni Sessanta, del movimento per i diritti civili e, infine, del movimento per i diritti LGBTQ+.

Descrive la miriade di sfide che ha affrontato - un sessismo radicato, un disturbo alimentare, la quasi rovina finanziaria dopo essere stata scoperta - nel suo percorso verso il riconoscimento pubblico e inequivocabile della sua identità sessuale all'età di cinquantuno anni. E racconta come la sua vita oggi rimanga un servizio instancabile. Offre spunti e consigli su leadership, affari, attivismo, sport, politica, uguaglianza matrimoniale, genitorialità, sessualità e amore. Mostra come vivere onestamente e apertamente abbia avuto un effetto trasformativo sulle sue relazioni e sulla sua felicità. La sua è la storia di una femminista all'avanguardia, di un'atleta di livello mondiale e di uno spirito indomito il cui impatto ha superato anche i suoi spettacolari risultati sportivi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780241988466
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Autobiography of Billie Jean King
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:496

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

All in: Un'autobiografia - All in: An Autobiography
Un autoritratto intimo e stimolante della paladina dell'uguaglianza che comprende la sua brillante carriera tennistica,...
All in: Un'autobiografia - All in: An Autobiography
All in: Un'autobiografia - All in: An Autobiography
Un autoritratto intimo e stimolante della paladina dell'uguaglianza che comprende la sua brillante...
All in: Un'autobiografia - All in: An Autobiography
All In - L'autobiografia di Billie Jean King - All In - The Autobiography of Billie Jean...
Un autoritratto intimo e stimolante della paladina...
All In - L'autobiografia di Billie Jean King - All In - The Autobiography of  Billie Jean King
Le pioniere: La storia ineguagliabile del tennis femminile - Trailblazers: The Unmatched Story of...
La leggendaria tennista Billie Jean King racconta...
Le pioniere: La storia ineguagliabile del tennis femminile - Trailblazers: The Unmatched Story of Women's Tennis
Tutto in: Un'autobiografia - All in: An Autobiography
Un autoritratto intimo e stimolante della paladina dell'uguaglianza che comprende la sua brillante carriera...
Tutto in: Un'autobiografia - All in: An Autobiography
Un libro per bambini sull'uguaglianza - A Kids Book about Equality
Insegnate a vostro figlio che le nostre differenze ci rendono unici e vanno celebrate .La...
Un libro per bambini sull'uguaglianza - A Kids Book about Equality
Finalmente - At Last
In un romanzo che riafferma il potere della sorellanza, "Finalmente" di Billie Jean King presenta uno sguardo rinfrescante sul legame tra tre donne di...
Finalmente - At Last

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)