Algoritmi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Algoritmi (Sid Balman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Algorithms, l'ultimo capitolo della trilogia Seventh Flag di Sid Balman, è stato descritto come un avvincente capolavoro distopico che combina un'azione intensa con una profonda esplorazione di temi contemporanei come la violenza, il razzismo e l'estremismo. Ambientato in un futuro post-apocalittico, presenta personaggi avvincenti e una prosa vivida che riflette il background di Balman come corrispondente di guerra. Pur essendo una lettura avvincente, potrebbe non essere adatta ai lettori più sensibili a causa dei temi trattati e dello stile iperbolico.

Vantaggi:

Trama avvincente e veloce
personaggi ben sviluppati, in particolare Aldemar (nata Zarkan) Laws
esplorazione riflessiva di questioni sociali
prosa vivida e d'impatto
combina elementi di vari generi
miscela efficace di azione, avventura e sviluppo dei personaggi
lodato per la sua relatività e profondità.

Svantaggi:

Potrebbe essere troppo intenso o controverso per alcuni lettori
include temi maturi che potrebbero essere impegnativi
descritto come un libro che richiede una comprensione matura dell'iperbole e della profondità letteraria
alcuni lettori potrebbero trovare lo stile eccessivamente ambizioso o caotico.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Algorithms

Contenuto del libro:

Questo romanzo conclusivo dell'acclamata Trilogia della Settima Bandiera proietta i lettori trent'anni nel futuro, in una realtà distopica fatta di feudi regionali, di predoni e di ricerca del potere supremo: gli Algoritmi del Tutto, che sono stati segretamente sottratti da un cavo Internet sottomarino, immagazzinati in hard disk e impiantati nell'ultima balena blu sopravvissuta.

Ademar Zarkan - l'iconica e improbabile eroina del West americano, ora settantenne - guida il Popolo Libero del Texas Occidentale in un'alleanza con i nativi americani e le popolazioni indigene del Messico settentrionale per recuperare gli hard disk e salvare sua nipote chiaroveggente dalla Sorellanza radicalizzata e dalla sua spietata leader, la Madre. Ma non sono gli unici a dare la caccia agli Algoritmi.

Ossessionante e profetico, Algoritmi è una storia di estremismo violento, di resilienza, di famiglia e, soprattutto, di interconnessione tra l'umanità e il mondo naturale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684632084
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Murmurazione - Murmuration
Una delle prime donne musulmane a diplomarsi a West Point, un capitano ebreo dell'esercito americano e un immigrato somalo soprannominato Charlie Christmas...
Murmurazione - Murmuration
Settima bandiera - Seventh Flag
Gli Stati Uniti e l'Europa si sono disfatti dopo la Seconda Guerra Mondiale e il radicalismo è entrato in metastasi in ogni comunità, strappando la...
Settima bandiera - Seventh Flag
Algoritmi - Algorithms
Questo romanzo conclusivo dell'acclamata Trilogia della Settima Bandiera proietta i lettori trent'anni nel futuro, in una realtà distopica fatta di feudi regionali, di...
Algoritmi - Algorithms

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)