Alfabeto del mondo: Opere scelte di Eugenio Montejo, edizione bilingue

Punteggio:   (5,0 su 5)

Alfabeto del mondo: Opere scelte di Eugenio Montejo, edizione bilingue (Eugenio Montejo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La recensione elogia la traduzione di Kirk Nesset dell'opera di Eugenio Montejo, sottolineando la qualità coinvolgente e apparentemente magica della traduzione che conserva l'essenza della poesia originale. Il recensore esprime gratitudine sia per il traduttore che per il poeta, sottolineando il valore della prospettiva unica di Montejo nel panorama letterario.

Vantaggi:

La traduzione di Nesset è descritta come magica ed efficace nel trasmettere l'essenza della poesia di Montejo. La recensione apprezza la voce e la prospettiva unica di Montejo, indicando che egli offre qualcosa di prezioso ai lettori americani.

Svantaggi:

La recensione non menziona alcun aspetto negativo significativo; esprime soprattutto ammirazione e desiderio di avere altre opere di Montejo dopo aver perso la propria copia.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Alphabet of the World: Selected Works by Eugenio Montejo, A Bilingual Edition

Contenuto del libro:

Volume 8 della collana Chicana and Chicano Visions of the Americas Una gradita antologia bilingue di un poeta e saggista venezuelano molto apprezzato Eugenio Montejo è stato uno dei poeti e saggisti latinoamericani più significativi dell'ultimo mezzo secolo. Montejo (morto nel 2008) è stato insignito sia del Premio Nazionale di Letteratura del suo paese natale, il Venezuela, sia del prestigioso Premio Internazionale di Poesia e Saggistica Octavio Paz.

Questo volume, atteso da tempo, offre selezioni da tutti e dieci i libri di poesia di Montejo, oltre a una manciata di esemplari opere in prosa. Tutte le selezioni sono presentate nell'originale spagnolo, con la traduzione in inglese di Kirk Nesset, scrittore e poeta americano pluripremiato. Alfabeto del mondo rivela i temi e la gamma stilistica di Montejo, tracciando la sua traiettoria formale ed emotiva.

Le poesie offrono meditazioni sul tema del tempo, sull'immutabilità dello spirito, sull'eros e sulla nascita, e sul ruolo del linguaggio in tutte le cose umane. Il libro include anche estratti dal Quaderno di Blas Coll e dalla Chitarra dell'orizzonte di Montejo, e tre saggi completi selezionati appositamente per l'acume e la profondità che conferiscono al suo lavoro in entrambi i generi.

L'introduzione del libro situa e valuta il lavoro di Montejo, esplorando il corpus in modo completo per la prima volta in inglese. Alphabet of the World segna il debutto di Montejo negli Stati Uniti, un passo importante verso il riconoscimento anglosassone che merita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806141480
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli alberi: Poesie selezionate 1967-2004 - The Trees: Selected Poems 1967-2004
Con “La Tierra Gir para Acercarnos” (La Terra si è girata per avvicinarci) dal...
Gli alberi: Poesie selezionate 1967-2004 - The Trees: Selected Poems 1967-2004
Alfabeto del mondo: Opere scelte di Eugenio Montejo, edizione bilingue - Alphabet of the World:...
Volume 8 della collana Chicana and Chicano Visions...
Alfabeto del mondo: Opere scelte di Eugenio Montejo, edizione bilingue - Alphabet of the World: Selected Works by Eugenio Montejo, A Bilingual Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)