Alfabetizzazione razziale e studi sociali: Curricolo, istruzione e apprendimento

Punteggio:   (5,0 su 5)

Alfabetizzazione razziale e studi sociali: Curricolo, istruzione e apprendimento (J. King Lagarrett)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Racial Literacies and Social Studies: Curriculum, Instruction, and Learning

Contenuto del libro:

Questo volume raccoglie il lavoro di storici, ricercatori e insegnanti di classe per definire cosa significhi essere un educatore e un cittadino con una cultura razziale. Le lezioni di storia dovrebbero essere spazi in cui tutti gli studenti imparano a conoscere l'eredità dei loro predecessori come contesto per comprendere e prendere decisioni nella società contemporanea. In realtà, le esperienze storiche delle persone di colore sono nel migliore dei casi additive o nel peggiore marginali. Per affrontare le complessità dell'insegnamento e dell'apprendimento della razza nelle aule di storia, gli autori del capitolo rispondono a una serie di domande relative al curriculum, all'istruzione, all'apprendimento degli studenti e alla formazione degli insegnanti: (1) come le narrazioni della storia degli Stati Uniti e le strutture curriculari Stati Uniti e i quadri curricolari possono o non incorporano le storie dei gruppi razziali/immigrati, (2) come gli insegnanti in particolari contesti mettono in atto un'istruzione che promuove e/o impedisce l'alfabetizzazione razziale degli studenti, (3) cosa gli studenti imparano o non imparano dalle lezioni di storia sulla razza e (4) come i formatori degli insegnanti possono educare la prossima generazione di insegnanti a diventare alfabetizzati razzialmente. I lettori possono utilizzare questa risorsa per consentire a tutti i giovani di acquisire le conoscenze, le competenze e le disposizioni necessarie per criticare l'eredità della nazione in materia di disuguaglianza razziale, nonché per comprendere i movimenti storici volti a distruggere la disuguaglianza.

Caratteristiche del libro:

⬤ Contribuisce a nuovi studi sull'insegnamento e l'apprendimento della razza, dell'etnia e dell'immigrazione.

⬤ Si basa su studi empirici sulle complessità cognitive e affettive dell'insegnamento della razza in classi K-12 etnicamente omogenee o eterogenee.

⬤ Mostra perché la classe di studi sociali è lo spazio educativo per fare esperienze profonde e significative nell'insegnamento della razza e del razzismo.

⬤ Organizzato in quattro sezioni che si concentrano sul curriculum, sull'insegnamento degli studi sociali, sull'apprendimento degli studenti e sull'apprendimento degli insegnanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807766569
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prospettive delle storie nere nelle scuole - Perspectives of Black Histories in Schools
Fin dall'inizio del XX secolo, studiosi ed...
Prospettive delle storie nere nelle scuole - Perspectives of Black Histories in Schools
Alfabetizzazione razziale e studi sociali: Curricolo, istruzione e apprendimento - Racial Literacies...
Questo volume raccoglie il lavoro di storici,...
Alfabetizzazione razziale e studi sociali: Curricolo, istruzione e apprendimento - Racial Literacies and Social Studies: Curriculum, Instruction, and Learning

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)