Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
Media Literacy; A Reader
Media Literacy: A Reader produce una comprensione critica della cultura dei media, progettata per aiutare gli studenti a sviluppare la capacità di interpretare i media e a comprendere i modi in cui essi stessi consumano e investono affettivamente (emotivamente) nei media. Questo apprezzamento incoraggia il pensiero critico e l'autoanalisi, in quanto gli studenti iniziano a rendersi conto che le decisioni quotidiane non sono necessariamente prese in modo libero e razionale.
Pur credendo fermamente che gli esseri umani esercitino un'azione, siamo consapevoli che esistono forze sociali, culturali e politiche che influenzano l'azione. In questo contesto, la nostra concezione dell'alfabetizzazione mediatica analizza i modi in cui le nostre decisioni quotidiane sono codificate e inscritte da impegni emotivi e corporei relativi alla produzione di desiderio e umore, il che porta, nella famosa frase di Noam Chomsky, alla fabbricazione del consenso. Queste complesse questioni pedagogiche e ideologiche richiedono competenze rigorose, tra cui la messa in discussione, l'analisi, l'interpretazione e la creazione di significato.
Media Literacy: A Reader è una raccolta completa di saggi di cui si sentiva il bisogno, dal momento che la maggior parte dei lavori accademici in quest'area non è scritta per un pubblico introduttivo, ma per gli studiosi del settore. Questo libro darà forma all'agenda dell'alfabetizzazione mediatica per gli anni a venire.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)