Alex Underground

Punteggio:   (4,6 su 5)

Alex Underground (Jonathan Lerner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una narrazione personale e avvincente delle esperienze dell'autore nella Weather Underground e del suo viaggio alla scoperta di sé, in particolare per quanto riguarda la sua sessualità. Combina elementi di memorialistica e di narrativa, fornendo approfondimenti sul radicalismo politico degli anni Sessanta e sulle complessità della trasformazione personale.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come luminosa e personale. Fornisce una prospettiva diversa sui Weather Underground, evidenziando la crescita dell'autore e il riconoscimento dei suoi errori. L'accettazione da parte del personaggio della sua identità gay aggiunge profondità alla storia e il libro è abbastanza coinvolgente da essere letto in una sola seduta.

Svantaggi:

La versione Kindle contiene molti errori di battitura e la narrazione potrebbe non essere un resoconto definitivo dei Weather Underground o del radicalismo, concentrandosi più sul viaggio personale del protagonista che sull'attivismo politico. Alcuni lettori potrebbero trovare il finale brusco.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

FINALMENTE UN ROMANZO SULL'UNDERGROUND RADICALE SCRITTO DA UNO CHE C'ERA.

È il 1970: l'era del sesso, della droga e della rivoluzione... Alex tiene un discorso che scatena una rivolta mortale nel campus; lui e Doug si danno alla fuga.

Viaggiano tra Chicago, Parigi, Londra, L'Avana, autostrade e nascondigli, cocktail bar e luoghi di crociera. Per cosa? Per diventare agenti di un'organizzazione politica clandestina? Per essere le star di un film tutto loro? Viaggi notturni in auto, incontri segreti in strade oscure, una rapina in banca che va clamorosamente male. Nel frattempo, questa vita clandestina dà ad Alex lo spazio per esplorare i propri segreti.

“Quell'anno terribile”, rifletterà molto più tardi, ‘in cui un impulso benevolo di rifare il mondo mi ha portato a fare tante cose strane e deplorevoli’. Jonathan Lerner, membro fondatore dei Weather Underground, attinge alla memoria e all'immaginazione per raccontare una storia autentica di politica e passione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578034850
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giglio Narciso - Lily Narcissus
Pensavano di andare in Asia per due anni. L'Asia li ha sedotti e non se ne sono più andati.Nel 1957, Lily e Sid Norell e i loro figli Lauren e...
Giglio Narciso - Lily Narcissus
Alex Underground
FINALMENTE UN ROMANZO SULL'UNDERGROUND RADICALE SCRITTO DA UNO CHE C'ERA. È il 1970: l'era del sesso, della droga e della rivoluzione... Alex tiene un discorso che...
Alex Underground

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)