Punteggio:
Il libro “Some of the Best” di William Robertson è un libro di memorie sulle sue esperienze di giovane ufficiale in Vietnam durante la guerra. Fornisce un resoconto personale e realistico della vita sul campo, catturando sia il caos del combattimento che una struggente storia d'amore. La narrazione si basa sui diari dello stesso Robertson e riflette il cameratismo e la crescita dei soldati durante questo periodo tumultuoso. Molti recensori hanno lodato il libro per la sua autenticità e il suo stile di scrittura coinvolgente, che lo rendono un compagno adatto a opere più note sulla guerra del Vietnam.
Vantaggi:Autentico ritratto della guerra del Vietnam dal punto di vista di un soldato.
Svantaggi:Stile di scrittura coinvolgente che cattura l'attenzione del lettore.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
Some of the Best: A Tribute to Soldiers, Heros and Friends
Un diario personale e una storia dai campi di parata di West Point alla 101ª Divisione aviotrasportata e all'offensiva del Tet in Vietnam nel 1968. Questo libro non è solo una storia molto personale, ma anche una storia dell'unità e una storia selettiva della guerra del Vietnam dal primo dispiegamento delle truppe americane fino alla fine. Le esperienze personali dell'autore sono presentate nel contesto di altre battaglie ed eventi storici che hanno segnato la guerra, la maggior parte dei quali coinvolgono compagni e amici di West Point. È tutto qui: una capsula di storia, le battaglie, le tattiche, le emozioni, l'orgoglio, il dolore, il cameratismo, le canzoni, le lettere, la ragazza a casa.
Mi hanno detto che una delle cose che ogni uomo dovrebbe fare nella vita è scrivere un libro. Questo libro è dedicato a coloro che non sono sopravvissuti per scrivere il proprio.
BIOGRAFIA DELL'AUTORE.
L'autore si è diplomato all'Accademia militare degli Stati Uniti a West Point nel giugno 1964. L'autore ha prestato servizio con la 101ª Divisione aviotrasportata, inizialmente a Fort Campbell nel 1965 e successivamente in Vietnam nel 1968. Tra queste missioni ha prestato servizio con il 1° Gruppo Forze Speciali (Aviotrasportato), Forza d'Azione Speciale Asia. Si è dimesso dall'esercito come capitano dopo 6 anni di servizio. Il lavoro sul manoscritto è iniziato nel 1986. La "prima edizione" del manoscritto è stata completata nel 1988 e da allora è stata condivisa con altri membri del 2/17° Cavalleria e amici.
ALCUNI DEI MIGLIORI COMMENTI.
-Gen. Julius Becton (Comandante del 2/17° Cav.): "Mi è piaciuto molto. Molto interessante".
-Joe Mastriani (West Point '64): "È stato fantastico. Riesco a immaginarlo".
-Ed Sims (West Point '64): "Veritiero e onesto. Ho avuto problemi a superare alcune parti, come quella su Claire Thurston".
-Dr. Dave Vockell (chirurgo del 2/17° Cav): "Continuavo a immaginarla. Era come se mi stessi raccontando la storia".
-Lionel Ingram (West Point '63; truppa A, 2/17° Cav): "Importante sia dal punto di vista personale che storico. Grazie".
-Joe Rozelle (B Troop 2/17th Cav): "Mi è piaciuto molto. L'ho letto in una sola seduta. Mi ha colpito molto - mi ha riportato alla mente ricordi che avevo paura di affrontare. Per me è stato come una terapia".
-Loyal Nixon (ufficiale di manutenzione del 2/17° Cav): "Eccellente. Proprio sul bersaglio. Mi ha riportato alla mente ricordi vividi, vividi. Mi ha fatto ridere e piangere. Penso che sia fantastico".
INDICE DEI CONTENUTI.
Gli anni del tenente 1964-1966.
Da Fort Campbell, Ky a Bien Hoa RVN ottobre-dicembre 1967.
Song Be e l'offensiva del Tet gennaio-febbraio 1968.
La controffensiva del Tet nelle province di Hue e Thua Thien.
Epiloghi.
La fine del tunnel.
Riunione di West Point 10/20/84.
Il Memoriale del Vietnam 6/27/87.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)