Alcune persone meritano di morire

Punteggio:   (4,1 su 5)

Alcune persone meritano di morire (Colin Knight)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Alcune persone meritano di morire” è un thriller dal ritmo incalzante e ricco d'azione che esplora temi oscuri attraverso personaggi complessi, concentrandosi in particolare sul protagonista Alan. Sebbene molti recensori abbiano lodato la narrazione ricca di suspense e lo sviluppo dei personaggi, molti hanno espresso perplessità sul ritmo e su alcuni elementi della trama, in particolare sul finale.

Vantaggi:

Storia veloce e coinvolgente, ambientazioni ben studiate, forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Alan, suspense con molti colpi di scena, temi che fanno riflettere e descrizioni vivide di un mondo sotterraneo oscuro.

Svantaggi:

Alcune parti sono eccessivamente lunghe e includono narrazioni ridondanti, un finale debole, un protagonista monodimensionale, la mancanza di temi morali di fondo e alcuni errori di editing.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Some People Deserve to Die

Contenuto del libro:

Il 20 aprile 2017, Ledell Lee, un uomo afroamericano dell'Arkansas, è stato giustiziato per l'omicidio del 1993 della sua vicina di casa, Debra Reesed, nonostante avesse sostenuto la sua innocenza fino all'ultimo momento.

Martedì 22 agosto 2017, alle 18.00, Marcellus Williams avrebbe dovuto esalare l'ultimo respiro, secondo la legge, quando un cocktail di sostanze chimiche letali è entrato nel suo corpo e ha posto fine alla sua vita.

Condannato a morte per l'omicidio del 1988 della signora Lisha Gayle durante una rapina in casa sua, il governatore dello Stato del Missouri, Eric Geitens, ha ritardato l'esecuzione di Williams per consentire l'esame di nuove prove del DNA.

Williams, oltre alla condanna per omicidio, sta scontando anche pene consecutive all'ergastolo per rapina e 30 anni ciascuno per furto con scasso e reati legati alle armi.

Il 23 agosto 2017 una ricerca su Google per "Alcune persone meritano di morire" ha restituito oltre 4 milioni di risultati, a indicare l'ampiezza, la portata e la profondità del dibattito nella società contemporanea.

Qual è la vostra opinione?

Potreste decidere chi dovrebbe vivere o morire?

Quali criteri utilizzereste per decidere della vita o della morte?

Chi ucciderebbe?

Some People Deserve To Die è una storia di sopravvivenza, vendetta e delle decisioni che un uomo prende per decidere il destino finale di molte persone.

È la storia della sofferenza e del degrado cui è costretto il protagonista e che nel tempo trasforma Alan, un timido adolescente, in uno spietato assassino.

Dopo vent'anni di fuga dal crimine, dotato di abilità spaventose apprese nel mondo violento del traffico di droga e affinate combattendo con i mercenari in Africa, Alan è diventato un alcolizzato indigente che vaga per le strade del centro di Toronto.

Un incontro casuale, uno scontro violento e la morte della madre coincidono per dare ad Alan una possibilità di recupero.

Sobrio, Alan cerca la redenzione punendo coloro che ritiene responsabili del suo primo crimine.

Nel creare Alan, ho cercato di sviluppare un personaggio che suscitasse sia simpatia che indignazione e di costringere il lettore a confrontarsi con gli stessi dilemmi morali di Alan e, infine, a rispondere alla domanda: Alcune persone meritano di morire?

Alcune persone meritano di morire.

Il senso di colpa per un atto spregevole e immorale costringe Alan Davies a una vita di crimini e violenze e lo trasforma da un sedicenne innocente in un protagonista spietato, ma simpatico, che dispensa una giustizia brutale a coloro che ritiene responsabili della morte di sua sorella e della distruzione della sua vita.

Alan Davies, un adolescente ingenuo e vulnerabile, viene ingannato per commettere un crimine immorale e ripugnante. Colpito dal senso di colpa e dal rimorso, scappa, ma non può sfuggire alla sua coscienza.

Per vent'anni, Alan cerca di mettere a tacere la sua coscienza con alcol e droghe, mentre il destino e il caso lo spingono nel pericoloso mondo dei contrabbandieri, dei nazionalisti, dei guerriglieri e dei mercenari.

Combattendo contro l'abuso di alcol e droghe, Alan schiva la morte e il tradimento, mentre la vita erode la sua umanità e lo trasforma in uno spietato assassino, finché, esausto e spossato, torna a casa.

In condizioni di indigenza e disfunzionalità, una rissa in strada lo porta a confrontarsi con gli uomini responsabili del suo efferato crimine. Sfruttando le abilità e la crudeltà apprese in una vita piena di crimini e violenze, Alan cerca di fare giustizia per sé e per la sua vittima. Ma quando la giustizia è stata fatta, Alan scopre la devastante verità sul suo crimine, sulla sua famiglia e su se stesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590951057
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alcune persone meritano di morire - Some People Deserve to Die
Il 20 aprile 2017, Ledell Lee, un uomo afroamericano dell'Arkansas, è stato giustiziato per...
Alcune persone meritano di morire - Some People Deserve to Die
Fuga da Praga - Escape From Prague
La venerano dicendo che è la professione più antica del mondo. Pretty Woman l'ha romanticizzata e asettica. Le pubblicità dei "Servizi...
Fuga da Praga - Escape From Prague
Il servizio pubblico - Public Service
Cosa succederebbe se si perdesse il lavoro?Come fareste a pagare il prestito dell'auto, il mutuo, le spese mediche e a mettere il...
Il servizio pubblico - Public Service

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)