Alcune parole suicide

Alcune parole suicide (Vinitchi Radulescu Stella)

Titolo originale:

Some Words Suicidal

Contenuto del libro:

Poesia. La poesia è il registro delle cose nascoste in commercio tra loro, e solo questo mistero ci permette di vivere".

La poesia di Stella Vinitchi Radulescu è un'alchimia, una magia di contenimento e di esposizione, che rivela le macchinazioni dei nostri sentimenti invisibili, le motivazioni, gli appetiti e le paure. Che sia una maestra del suo condensatore non c'è bisogno di dirlo, perché si tratta di una lingua consumata e plasmata con notevole abilità, e i viaggi che queste poesie compiono sono brillanti escursioni nella nostra vita interiore, cose segrete spinte nel subconscio, promesse non mantenute e aspirazioni sussurrate. Ho ammirato a lungo la capacità bilingue di Radulescu di piegare le frasi a suo piacimento e queste costruzioni sono piene di una comprensione interculturale che è costantemente trascendente, che costruisce ponti nei paesaggi delle nostre vite interiori condivise".

Keith Flynn, autore di Colony Collapse Disorder "Some Words Suicidal", la più recente raccolta di poesie di Stella Radulescu, è allo stesso tempo effusiva e parsimoniosa dal punto di vista esperienziale, e lo è coraggiosamente, sia sulla pagina che fuori. La rimessa in gioco meditativa di queste opere ci ricorda il significato del linguaggio.

La Radulescu non ha paura di insistere con i suoi lettori sul non nominabile, negli spazi tra le idee. Le poesie qui presenti attraversano le dimensioni in modo piuttosto intenzionale, mentre strappano la volontà dell'artificio senza la prudenza dell'architettura, dove "le parole sono api stelle formiche che vagano / sulla pagina / al di là della comprensione" nella verità. Radulescu non dà nulla e tutto per scontato e, per suo volere, ogni parola, ogni riga, ogni strofa e poesia ci ricorda che dovremmo farlo anche noi.

E sì, ogni volta, con assoluta devozione". Ralph Pennel".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780986111112
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alcune parole suicide - Some Words Suicidal
Poesia. La poesia è il registro delle cose nascoste in commercio tra loro, e solo questo mistero ci permette di...
Alcune parole suicide - Some Words Suicidal
insonnia nei fiori - insomnia in flowers
... quello che mi piace è la voce sottovoce e la narrazione sotterranea che lega il tutto, il mondo che dice la sua...
insonnia nei fiori - insomnia in flowers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)