Al mondo

Al mondo (Juan Gelman)

Titolo originale:

To World

Contenuto del libro:

In To World, le poesie interrogano tutto: la natura, la società e il pensiero stesso, senza pregiudizi e senza principi. In altre parole, non seguono alcuna regola, tradizione o disciplina; sono decisamente critiche.

Il pensiero non si riduce a interpretazioni filosofiche, etiche, religiose, politiche o estetiche. Piuttosto, siamo di fronte al pensiero nella sua totalità, senza riconoscere confini - anche se mai in uno stato puro, senza cadere nella speculazione, nel pensare solo per pensare. Il pensiero è sempre legato all'esperienza, personale e collettiva, e soprattutto all'emozione.

Non smette mai di essere pensiero attraverso l'immagine, cioè lirica. Questa poesia parla di poesia, assume tutto: l'oggettivo e il soggettivo, il reale e l'immaginario, l'io e l'altro.

Si avventura in un territorio vergine, alla periferia del romanticismo, del realismo, del simbolismo e dell'avanguardia. Sempre modello di ribellione e libertà, lezione di devozione e rigore, l'opera di Gelman lo colloca tra i migliori poeti di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781844719860
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tenerezza impensabile: Poesie scelte - Unthinkable Tenderness: Selected Poems
Juan Gelman è il principale poeta argentino, ma la sua opera è stata...
Tenerezza impensabile: Poesie scelte - Unthinkable Tenderness: Selected Poems
Al mondo - To World
In To World, le poesie interrogano tutto: la natura, la società e il pensiero stesso, senza pregiudizi e senza principi. In altre parole, non seguono alcuna regola,...
Al mondo - To World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)