Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Al-Ghazali and the Divine
Questo libro esamina la filosofia di al-Ghazali, analizzando la sua concezione di Dio all'interno della teologia islamica.
Cercando di contribuire a una maggiore comprensione del pensiero musulmano, analizza la sua teoria "ortodossa", basata sull'idea che la lotta spirituale ("jihad") e l'indagine filosofica siano informate dal possesso di una scienza salda ("ilm"). Esplorando un'ampia gamma di testi arabi e di letteratura primaria araba, questo libro esamina quindi un periodo cruciale della storia islamica medievale, sottolineando al contempo le componenti multiformi e per nulla monolitiche della visione musulmana.
Cercando di comprendere la religione islamica come un'eredità creativa e progressista, dimostra anche il carattere moderato ed equilibrato dell'Islam tradizionale e, in ultima analisi, sostiene che il pensiero di al-Ghazali è la migliore espressione dell'intellettualità e della spiritualità islamica. Con un approccio teorico, questo libro sarà utile a studenti e studiosi di filosofia, teologia e storia islamica.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)