Ajaya: Il Mahabharata di Duryodhana - Edizione da collezione

Punteggio:   (4,6 su 5)

Ajaya: Il Mahabharata di Duryodhana - Edizione da collezione (Anand Neelakantan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva fresca e stimolante sul Mahabharata, concentrandosi sul personaggio di Suyodhana ed esplorando i temi del dharma, le questioni sociali e le complesse dinamiche dei personaggi, mettendo in discussione la visione tradizionale del bene e del male.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura accattivante, la profonda esplorazione dei personaggi, le discussioni filosofiche sull'amore e la giustizia e la capacità del libro di provocare riflessioni e mettere in discussione le narrazioni consolidate dell'epica. Molti hanno trovato il libro difficile da mettere giù e ne hanno lodato la profondità emotiva e la relatività.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che l'autore si sia preso troppe libertà con il testo originale, distorcendo potenzialmente l'epica tradizionale. Alcune recensioni hanno suggerito che il libro, pur essendo interessante, potrebbe non corrispondere alle aspettative di tutti sulla narrazione del Mahabharata.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ajaya: Duryodhana's Mahabharata - Collector's Edition

Contenuto del libro:

Informazioni sul libro: Roll of Dice e Rise of Kali della serie Ajaya ora insieme in questa speciale edizione da collezione IL MAHABHARATA RESTA LA GRANDE EPICA DELL'INDIA. Ogni indiano è cresciuto con l'idea che i Pandava fossero virtuosi e ingiusti, e i Kaurava manipolatori e malvagi. Durante una visita al tempio di Malanada, in Kerala, l'autore del bestseller nazionale ASURA, Anand Neelakantan, ha scoperto che la divinità del tempio non è altro che Duryodhanan, l'apparente "cattivo" del Mahabharata. Questa sorprendente scoperta lo ha spinto ad approfondire la narrazione del principe ereditario sconfitto di Hastinapura e del clan dei Kaurava. Ajaya sfida le opinioni consolidate e ci costringe a ripensarci. Il libro è incentrato sul potere della percezione. Racconta con avvincente credibilità gli eventi epici dal punto di vista di Duryodhan (nome di battesimo: Suryodhana). Mentre Jaya è la storia dei Pandava, raccontata dalla prospettiva dei vincitori di Kurukshetra, Ajaya è la narrazione degli "inespugnabili" Kaurava, che furono decimati fino all'ultimo uomo. Nel cuore dell'impero più potente dell'India si sta preparando una rivoluzione. Bhishma, il nobile patriarca di Hastinapura, sta lottando per mantenere l'unità del suo impero. Sul trono siedono Dhritarashtra, il re cieco, e la sua regina di origine straniera, Gandhari.

All'ombra del trono si trova Kunti, la regina vedova, che arde dall'ambizione di vedere il suo primogenito diventare il sovrano riconosciuto da tutti. In mezzo al caos, il principe Suyodhana, erede di Hastinapura, si erge a testa alta, determinato a rivendicare il suo diritto di nascita e ad agire secondo coscienza. È lui l'artefice del proprio destino, o almeno così crede. Mentre nei corridoi del palazzo di Hastinapura, un principe straniero trama per distruggere l'India. Informazioni sull'autore: Anand Neelakantan dice: Ajaya è un tentativo di rivisitare le nostre mitologie con uno sguardo moderno e di vedere come appaiono gli stessi eventi se osservati dalla parte degli sconfitti. Queste persone sono state etichettate come cattive perché erano molto più avanti dei loro tempi? Ci sono molti libri sui Pandava, su Karna, Draupadi, Kuniti e le altre dramatis personae del Mahabharata. Ma chi parla di Duryodhana? Essendo cresciuto in un villaggio del Kerala con più templi del necessario, non c'è da stupirsi che la mitologia abbia affascinato Anand fin da subito. Ironicamente, era attratto dagli antieroi. Ma la vita ha chiamato e lui è diventato ingegnere, è entrato nella Indian Oil Corporation, si è trasferito a Bangalore, ha sposato Aparna e ha avuto una figlia e un figlio.

Ma le voci di un tempo si sono rifiutate di essere messe a tacere nella sua testa e si è sentito spinto a narrare le storie dei vinti e dei dannati; a dare vita a quegli eroi silenziosi che abbiamo a lungo trascurato nella nostra accettazione acritica delle rappresentazioni convenzionali delle nostre epopee. Ajaya segue l'eccezionale successo del suo bestseller numero 1, Asura: Tale Of The Vanquished.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789352011247
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Racconti di Asura molto, molto, molto cattivi per bambini - Very, Extremely, Most Naughty Asura...
Non siamo paffuti, non siamo carini?Non siamo...
Racconti di Asura molto, molto, molto cattivi per bambini - Very, Extremely, Most Naughty Asura Tales for Kids
Ajaya: Il Mahabharata di Duryodhana - Edizione da collezione - Ajaya: Duryodhana's Mahabharata -...
Informazioni sul libro: Roll of Dice e Rise of...
Ajaya: Il Mahabharata di Duryodhana - Edizione da collezione - Ajaya: Duryodhana's Mahabharata - Collector's Edition
Asura: storia dei vinti - Asura: Tale of the Vanquished
Questa è la traduzione in tamil di ASURA: TALE OF THE VANQUISHED. Questo è un racconto epico di...
Asura: storia dei vinti - Asura: Tale of the Vanquished
Ajaya
Ajaya: Libro 1: Il lancio dei dadi (Epopea del clan Kaurava), il primo libro della serie Ajaya: Epic of The Kaurava Clan è una rivisitazione della storia della grande...
Ajaya

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)