Ajaya

Punteggio:   (4,3 su 5)

Ajaya (Anand Neelakantan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una nuova prospettiva sul Mahabharata, in particolare attraverso gli occhi dei Kaurava, sfidando le narrazioni tradizionali e invitando i lettori a considerare entrambi i lati dell'epico conflitto. Molti trovano la scrittura impressionante e l'esplorazione di personaggi come Suyodhana e Duryodhana avvincente, rendendolo una lettura obbligata per gli appassionati di narrativa mitologica.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente da una prospettiva unica, personaggi ben sviluppati, offre una diversa comprensione del Mahabharata, eccellente qualità di scrittura e lascia un'impressione duratura sui lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono confusi sull'autenticità dei contenuti e sul fatto che si mescolino fatti e immaginazione. Sono stati riscontrati problemi con l'impacchettamento del libro e sono state espresse richieste di maggiori contenuti, come una seconda parte.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Ajaya: Libro 1: Il lancio dei dadi (Epopea del clan Kaurava), il primo libro della serie Ajaya: Epic of The Kaurava Clan è una rivisitazione della storia della grande epopea del Mahabharata. L'epopea stessa è costruita su una trama avvincente che presenta interessanti sottotrame e lascia molte opportunità di ricerca e introspezione.

In questa serie, l'autore, Anand Neelkanthan, utilizza lo strumento della sovversione per la sua nuova prospettiva. Qui i Kaurava diventano i protagonisti e la storia viene raccontata dal loro punto di vista. Duryodhan viene chiamato Suyodhan.

In Ajaya: Libro 1: Il lancio dei dadi (Epopea del clan Kaurava), i valori dei Pandava vengono qui messi in discussione, poiché essi credono in una religione basata sul nesso classe-casta. D'altra parte, Suyodhan ha una mentalità liberale e crede nell'uguaglianza. Personaggi come Eklavya, un ragazzo di casta inferiore e disagiato, e Karna, figlio di un auriga, ricevono nuova voce ed energia per affermare la propria identità.

Vogliono porre fine agli insulti e alle privazioni dovute alla loro storia di nascita, nonostante abbiano grandi capacità. La gestione di questi nuovi lati dei personaggi epici in Ajaya: Libro 1: Il lancio dei dadi (Epopea del clan Kaurava) diventa piuttosto interessante e divertente. Mentre Jaya è la parola che indica i Pandava, Ajaya è la storia dei Kaurava, determinati a ottenere ciò che spetta loro di diritto.

Il libro è stato pubblicato per la prima volta nel 2013 da Leadstart ed è disponibile in brossura. Questa è la prima edizione del libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788183225397
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Racconti di Asura molto, molto, molto cattivi per bambini - Very, Extremely, Most Naughty Asura...
Non siamo paffuti, non siamo carini?Non siamo...
Racconti di Asura molto, molto, molto cattivi per bambini - Very, Extremely, Most Naughty Asura Tales for Kids
Ajaya: Il Mahabharata di Duryodhana - Edizione da collezione - Ajaya: Duryodhana's Mahabharata -...
Informazioni sul libro: Roll of Dice e Rise of...
Ajaya: Il Mahabharata di Duryodhana - Edizione da collezione - Ajaya: Duryodhana's Mahabharata - Collector's Edition
Asura: storia dei vinti - Asura: Tale of the Vanquished
Questa è la traduzione in tamil di ASURA: TALE OF THE VANQUISHED. Questo è un racconto epico di...
Asura: storia dei vinti - Asura: Tale of the Vanquished
Ajaya
Ajaya: Libro 1: Il lancio dei dadi (Epopea del clan Kaurava), il primo libro della serie Ajaya: Epic of The Kaurava Clan è una rivisitazione della storia della grande...
Ajaya

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)