Aiutare se stessi ad aiutare gli altri: Un libro per i caregiver

Punteggio:   (4,7 su 5)

Aiutare se stessi ad aiutare gli altri: Un libro per i caregiver (Rosalynn Carter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che il libro di Rosalynn Carter è una risorsa preziosa per i caregiver, che fornisce consigli senza tempo e compassione. Sebbene molti lettori lo trovino utile per affrontare le sfide del caregiving, alcuni notano che potrebbe non rispondere pienamente alle esigenze dei caregiver solitari.

Vantaggi:

Il libro è molto apprezzato per la sua scrittura chiara e compassionevole, che offre consigli preziosi ai caregiver che si occupano di genitori anziani o di persone care con vari problemi di salute. Molti lettori lo trovano pertinente e utile, indipendentemente dalla situazione specifica, e ne viene sottolineato l'impatto a lungo termine.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro non affronti adeguatamente le difficoltà dei caregiver solitari e tenda a indirizzare l'attenzione verso programmi come Medicaid, che potrebbero non essere applicabili a tutte le situazioni di caregiving.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Helping Yourself Help Others: A Book for Caregivers

Contenuto del libro:

"Una guida pratica, altamente informativa e comprensiva. " - The Washington Post La maggior parte di noi diventerà un caregiver a un certo punto della propria vita.

E assumeremo questo ruolo per la ragione più personale che si possa immaginare: voler aiutare qualcuno che amiamo. Ma forse non sappiamo da dove cominciare e temiamo di perderci in questo compito scoraggiante. L'ex first lady Rosalynn Carter, da sempre sostenitrice dei caregiver e della salute mentale, conosce in prima persona le sfide di questo lavoro d'amore.

Attingendo alle proprie esperienze e a quelle di centinaia di altre persone di cui ha raccolto le storie nel corso di molti decenni, la signora Carter offre consigli pratici e rassicuranti a tutti i caregiver che hanno affrontato stress, ansia o solitudine. Aiutare se stessi ad aiutare gli altri, qui ripubblicato con una nuova prefazione, è più che mai attuale.

Molto prima che la pandemia COVID-19 ispirasse conversazioni nazionali sulla grande sottovalutazione del caregiving non retribuito, sui pericoli del burnout e sui meriti dell'autocura per trovare sollievo, Rosalynn Carter stava facendo luce su questi temi e su tutto ciò che i caregiver devono affrontare. Piena di empatia, questa guida incoraggiante vi aiuterà ad affrontare una sfida difficile e a trovare appagamento e forza nel vostro ruolo di caregiver.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682262344
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Guida di Buena Salud(R) per capire la depressione e godersi la vita - The Buena Salud(R) Guide to...
I progressi dell'ultimo decennio hanno trasformato...
La Guida di Buena Salud(R) per capire la depressione e godersi la vita - The Buena Salud(R) Guide to Understanding Depression and Enjoying Life
Aiutare se stessi ad aiutare gli altri: Un libro per i caregiver - Helping Yourself Help Others: A...
"Una guida pratica, altamente informativa e...
Aiutare se stessi ad aiutare gli altri: Un libro per i caregiver - Helping Yourself Help Others: A Book for Caregivers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)