Ain't Too Proud to Beg: La vita travagliata e l'anima duratura dei Temptations

Punteggio:   (4,6 su 5)

Ain't Too Proud to Beg: La vita travagliata e l'anima duratura dei Temptations (Mark Ribowsky)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Ain't Too Proud to Beg” è un'esplorazione dettagliata della vita dei Temptations, che combina testimonianze, interviste e dischi per presentare una narrazione piena di trionfi e tragedie del gruppo. I lettori apprezzano la profondità emotiva e la copertura completa, in particolare i fan dei Temptations e della musica Motown. Tuttavia, ci sono critiche che riguardano le imprecisioni storiche, i pregiudizi e il fatto che l'autore si affidi al punto di vista di Otis Williams.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente ed emozionante che cattura gli alti e i bassi della vita dei Temptations.
Fornisce nuovi spunti e sfata i miti sul gruppo.
Ben studiato in alcune aree, offre discussioni tecniche sulla creazione della musica che gli appassionati apprezzeranno.
Consigliato ai fan dei Temptations e della Motown; alcuni lettori l'hanno definita la loro biografia preferita sull'argomento.

Svantaggi:

L'autore è criticato per le inesattezze storiche e la scarsa ricerca, che portano a dubitare dell'autenticità di alcune affermazioni.
Alcuni lettori ritengono che il libro si concentri troppo su dettagli banali, come la strumentazione delle canzoni, piuttosto che sul più ampio contesto storico del gruppo.
Non tutti i punti di vista sono rappresentati in modo equo, con alcuni pregiudizi rilevati nel trattamento di alcuni individui.
Un maggior numero di interviste a una gamma più ampia di persone coinvolte nel gruppo avrebbe rafforzato la narrazione.

(basato su 93 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ain't Too Proud to Beg: The Troubled Lives and Enduring Soul of the Temptations

Contenuto del libro:

La prima e unica biografia definitiva del leggendario gruppo Motown, i Temptations.

I Temptations sono un gruppo soul incomparabile, con decine di hit da classifica come My Girl e Papa Was a Rollin Stone. Dagli abiti eleganti, le coreografie alla moda e la voce inconfondibile che hanno caratterizzato i loro trionfi sul palco ai fallimenti personali e ai drammi psicologici che si sono consumati dietro le quinte, Ain't Too Proud to Beg racconta la storia completa del più popolare - e tragico - dei supergruppi Motown.

Basato su ricerche approfondite e interviste con il membro fondatore dei Temptations Otis Williams e molti altri, il libro rivela la natura altamente individuale, persino reciprocamente antagonista, dei membri del gruppo. Andando oltre i soldi e la fama, il libro condivide l'avvincente storia di questi membri, a volte alleati, a volte rivali, e rivela la dinamica unica di spinte e di prese di posizione che ha portato al genio musicale.

⬤ Il primo libro che racconta l'intera storia del più grande gruppo della Motown, con interviste inedite, fonti e fotografie mai scoperte prima.

⬤ Fornisce l'ultima parola sui misteri della Motown, come la morte di Paul Williams e David Ruffin e la verità dietro la tumultuosa storia d'amore di Ruffin con Tammi Terrell.

⬤ Rivela la formula segreta “da non perdere” che sta dietro ai trentasette successi dei Temptations.

⬤ Si basa su più di cento interviste con i collaboratori del gruppo, le figure del settore, i membri della famiglia e, soprattutto, con il fondatore dei Temptations Otis Williams.

Ain't Too Proud to Beg offre uno sguardo coeso e penetrante sulla vita e sull'eredità duratura di uno dei più grandi gruppi della musica popolare. È una lettura essenziale per i fan dei Temptations, per gli amanti della musica e per chiunque sia interessato alla storia della cultura popolare americana degli ultimi cinquant'anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780470261170
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sogni da ricordare - Otis Redding, la Stax Records e la trasformazione del soul del sud - Dreams to...
Quando morì in uno dei tragici incidenti aerei del...
Sogni da ricordare - Otis Redding, la Stax Records e la trasformazione del soul del sud - Dreams to Remember - Otis Redding, Stax Records, and the Transformation of Southern Soul
Ain't Too Proud to Beg: La vita travagliata e l'anima duratura dei Temptations - Ain't Too Proud to...
La prima e unica biografia definitiva del...
Ain't Too Proud to Beg: La vita travagliata e l'anima duratura dei Temptations - Ain't Too Proud to Beg: The Troubled Lives and Enduring Soul of the Temptations
La grande vita di Little Richard - The Big Life of Little Richard
La prima grande biografia di Little Richard, una celebrazione appassionata e ricca di...
La grande vita di Little Richard - The Big Life of Little Richard
Firmato, sigillato e consegnato: Il viaggio dell'anima di Stevie Wonder - Signed, Sealed, and...
La prima biografia definitiva della leggenda della musica...
Firmato, sigillato e consegnato: Il viaggio dell'anima di Stevie Wonder - Signed, Sealed, and Delivered: The Soulful Journey of Stevie Wonder
Bottiglie di whisky e auto nuove di zecca: La vita veloce e la morte improvvisa dei Lynyrd Skynyrd -...
Questa storia intima dei Lynyrd Skynyrd racconta...
Bottiglie di whisky e auto nuove di zecca: La vita veloce e la morte improvvisa dei Lynyrd Skynyrd - Whiskey Bottles and Brand-New Cars: The Fast Life and Sudden Death of Lynyrd Skynyrd
Storia dei negri - Comp.Hist.Negro Leg-P
Questa prima storia esaustiva delle Negro League getta una nuova luce e approfondisce il tema rispetto a qualsiasi altra opera...
Storia dei negri - Comp.Hist.Negro Leg-P
Black Moses: La vita e l'anima di Isaac Hayes - Black Moses: The Hot-Buttered Life and Soul of Isaac...
La prima biografia del pioniere del soul Isaac...
Black Moses: La vita e l'anima di Isaac Hayes - Black Moses: The Hot-Buttered Life and Soul of Isaac Hayes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)