Ailton Krenak - Incontri

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ailton Krenak - Incontri (Ailton Krenak)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano le riflessioni acute di Ailton Krenak sui problemi dell'umanità e le sue importanti conoscenze sui popoli indigeni. Il libro viene lodato per l'eccellente contenuto, costituito da interviste e discorsi, anche se alcuni lettori notano che le sue dimensioni ridotte sono inaspettate. Le esperienze del servizio clienti, in particolare per quanto riguarda i ritardi di consegna, sono state molto apprezzate.

Vantaggi:

Contenuti interessanti di Ailton Krenak, interviste e discorsi ben scritti, conoscenze preziose sulle popolazioni indigene, esperienza positiva del servizio clienti, consegna rapida in alcuni casi.

Svantaggi:

Le dimensioni del libro sono più piccole di quanto alcuni si aspettassero e per alcuni clienti ci sono stati problemi di consegna e ritardi.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ailton Krenak - Encontros

Contenuto del libro:

Ailton Krenak è uno dei più grandi leader politici e intellettuali leader intellettuali emersi durante il grande risveglio dei Il grande risveglio dei popoli indigeni in Brasile, avvenuto negli anni Settanta. Il suo lavoro è stato fondamentale nella lotta per i diritti indigeni lotta per i diritti indigeni e nella creazione di iniziative come l'Unione delle Nazioni Indigene e l'Alleanza dei Popoli della Foresta.

Ailton è un pensatore accurato e originale del rapporto tra le culture amerindie e la società brasiliana, dando vita a riflessioni provocatorie e di ampio respiro come quelle presentate nelle interviste e nelle dichiarazioni contenute in questo volume dei Coleo Encontros. "Penso che ci sia stata una scoperta del Brasile da parte dei bianchi nel 1500, e poi nel 1500, e poi una scoperta del Brasile da parte degli indios negli anni Settanta e Ottanta. Quella valida è l'ultima.

Gli indios hanno scoperto che, pur essendo simbolicamente i padroni del Brasile, non hanno un posto dove vivere in questo Paese. posto dove vivere in questo Paese.

Dovranno costruirsi questo posto per esistere giorno per giorno. Non è una conquista già pronta.

Dovranno farlo giorno per giorno, e farlo esprimendo la loro visione del mondo, la loro visione del mondo, il loro potere come esseri umani, la loro pluralità, la loro volontà di essere e di vivere. pluralità, la loro volontà di essere e di vivere".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788579201677
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Idee per rimandare la fine del mondo - Ideas to Postpone the End of the World
"Le idee di Ailton Krenak ispirano, e vi travolgono a ogni frase che dice la...
Idee per rimandare la fine del mondo - Ideas to Postpone the End of the World
La vita non è utile - Life Is Not Useful
Il pensatore e leader indigeno Ailton Krenak espone le tendenze distruttive della nostra “civiltà”, il consumismo dilagante, la...
La vita non è utile - Life Is Not Useful
Ailton Krenak - Incontri - Ailton Krenak - Encontros
Ailton Krenak è uno dei più grandi leader politici e intellettuali leader intellettuali emersi durante il grande...
Ailton Krenak - Incontri - Ailton Krenak - Encontros
La vita non è utile - Life Is Not Useful
Il leader e attivista indigeno Ailton Krenak ci ricorda che dobbiamo risvegliarci dal coma insensato in cui siamo stati immersi fin...
La vita non è utile - Life Is Not Useful

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)