Ai confini dell'alba

Punteggio:   (4,6 su 5)

Ai confini dell'alba (Ripley Miller Cynthia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

On the Edge of Sunrise è un avvincente romanzo storico ambientato nel 450 d.C., incentrato sulla storia d'amore tra Arria, figlia di un senatore romano, e Garic, un barbaro franco. Tra intrighi politici, battaglie contro Attila l'Unno e conflitti personali, i personaggi affrontano un periodo storico tumultuoso. Il libro mescola romanticismo e avventura, con personaggi ben sviluppati e ambientazioni ricche di dettagli.

Vantaggi:

Un contesto storico ben studiato, personaggi coinvolgenti e diversificati, scene descritte in modo vivido che immergono il lettore, una narrazione dal ritmo incalzante con azione e romanticismo, un forte sviluppo dei personaggi, che attrae sia gli uomini che le donne. I materiali aggiuntivi alla fine forniscono il contesto e i dettagli storici.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcuni personaggi, come la schiava Marcella, artificiosi o fuori luogo. Alcune scene esplicite potrebbero non essere di gradimento a tutti e c'è chi ha suggerito che alcune scene avrebbero potuto essere omesse. La narrativa storica non è apprezzata da tutti, e alcuni lettori potrebbero trovarla un po' troppo impegnativa se non leggono abitualmente questo genere.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On The Edge Of Sunrise

Contenuto del libro:

Quando l'amore comanda, il destino deve obbedire. L'anno è il 450 d.C. L'Impero Romano tramonta mentre si risveglia l'Età Medievale. Attila l'Unno e la sua orda si fanno strada attraverso l'Europa fino alla Gallia. Tra il vacillante impero di Roma e la minaccia di Attila si trovano le tribù franche e i loro capi “dai lunghi capelli”, pagani del nord in un mondo romano cristiano, e un popolo che la storia chiamerà Merovingio.

Giovane vedova, Arria desidera uno scopo e una sfida. È esperta di politica e diplomazia come qualsiasi uomo... ma con abilità speciali proprie. L'imperatore Valentiniano, deciso ad ottenere alleati per fermare gli Unni, invia un inviato degno di nota, una donna, all'Assemblea dei Guerrieri in Gallia. Arria convincerà i Franchi a schierarsi con Roma contro Attila.

Quando i predoni barbari rapiscono Arria, il guerriero franco dagli occhi azzurri, Garic, la salva. Allarmata dall'attrazione immediata e passionale, Arria è combattuta tra il dovere e il desiderio. Il fidanzamento combinato con l'ambizioso tribuno Druso, l'arruolamento segreto da parte di Valentiniano come corriere di Attila l'Unno e un misterioso indovinello minacciano il loro amore e li spingono verso l'avventura, l'intrigo e il campo di Attila. Ribelli in un impero in declino, Arria e Garic devono trovare la forza di sfidare la tradizione e possedere l'amore profetizzato come loro destino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632636775
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una spada tra i corvi - A Sword Among Ravens
In una tomba, ai margini di un campo di battaglia romano, è stata scoperta un'antica spada. La leggenda sostiene...
Una spada tra i corvi - A Sword Among Ravens
Ai confini dell'alba - On The Edge Of Sunrise
Quando l'amore comanda, il destino deve obbedire. L'anno è il 450 d.C. L'Impero Romano tramonta mentre si...
Ai confini dell'alba - On The Edge Of Sunrise
La ricerca della corona di spine - The Quest for the Crown of Thorns
454 D.C. Tre anni dopo la vittoria romana su Attila l'Unno a Catalaunum, Arria...
La ricerca della corona di spine - The Quest for the Crown of Thorns

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)