Aftershock: Il tributo umano della guerra: le immagini sconvolgenti della Seconda Guerra Mondiale dei fotografi soldati americani

Punteggio:   (4,9 su 5)

Aftershock: Il tributo umano della guerra: le immagini sconvolgenti della Seconda Guerra Mondiale dei fotografi soldati americani (Richard Cahan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 13 voti.

Titolo originale:

Aftershock: The Human Toll of War: Haunting World War II Images by America's Soldier Photographers

Contenuto del libro:

Il mondo era in rovina alla fine della Seconda Guerra Mondiale: dal Blitz di Londra alle conseguenze delle esplosioni delle bombe atomiche a Hiroshima e Nagasaki.

Un piccolo gruppo di soldati dell'esercito fu testimone di tutto questo.

Hanno fotografato l'ultima spinta della Germania, la battaglia del Bulge, e sono entrati in Germania per assistere a una distruzione inimmaginabile. Hanno documentato la Burma Road, che ha aperto la Cina continentale ai rifornimenti, e hanno visto atrocità di guerra fino alle Filippine.

Questi soldati fotografi sono stati acclamati per le loro fotografie di guerra, ma il loro lavoro che mostra l'impatto della guerra totale non è mai stato raccolto in un libro.

Mentre le città cadevano e i risultati di anni di guerra venivano messi a nudo, il mondo cominciò a comprendere l'impatto della guerra. Venivano alla luce città in rovina. I cancelli dei campi di concentramento furono spalancati. Ex prigionieri, soldati catturati e rifugiati disperati setacciarono il paesaggio in cerca di cibo e riparo.

Questi GI usarono le macchine fotografiche al posto delle armi, testimoniando e catturando su pellicola le perdite e la distruzione. Il loro lavoro è una straordinaria documentazione di immagini che ora è conservata presso l'Archivio Nazionale. Le foto che hanno lasciato sono belle e brutali: cimiteri e chiese. Prigionieri di guerra e prigionieri di guerra. Arrese e suicidi. Liberatori e prigionieri.

Molte delle foto non sono mai state viste prima. Nessuna è stata mai vista come questa, scannerizzata direttamente dai negativi originali per questo libro. Aftershock è un documento permanente che mostra ciò che questi soldati hanno visto. E racconta la storia di questi giovani fotografi, le cui vite sono cambiate per sempre a causa del 1945.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780991541881
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fiume di sangue: La schiavitù americana raccontata da chi l'ha vissuta: Interviste e fotografie di...
Alla fine degli anni Trenta, il governo federale...
Fiume di sangue: La schiavitù americana raccontata da chi l'ha vissuta: Interviste e fotografie di ex-schiavi afroamericani - River of Blood: American Slavery from the People Who Lived It: Interviews & Photographs of Formerly Enslaved African Americans
Aftershock: Il tributo umano della guerra: le immagini sconvolgenti della Seconda Guerra Mondiale...
Il mondo era in rovina alla fine della Seconda...
Aftershock: Il tributo umano della guerra: le immagini sconvolgenti della Seconda Guerra Mondiale dei fotografi soldati americani - Aftershock: The Human Toll of War: Haunting World War II Images by America's Soldier Photographers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)