Afterimage

Afterimage (Len Krisak)

Contenuto del libro:

Afterimage, di Len Krisak, è una raccolta di poesie magistralmente realizzata in cui vediamo la persistenza della storia nel presente: l'antico mercato sotto lo smalto dell'architettura urbana, il rumore della folla romana nella Boston di oggi.

Orazio e Ovidio esistono accanto a Jeopardy e Clark Kent. Sia in modalità grandiosa e pubblica, sia in modalità tranquillamente elegiaca e personale, le poesie registrano la nostra vita contemporanea, spesso notando le immagini di un passato così lontano e letterario sorprendentemente vive nel presente.

Dalle "torri senza tetto di Troia" al "labbro a gradini del carrello", Krisak scrive con un'eloquenza metrica e formale. La sua voce è allo stesso tempo colta e colloquiale, dimostrando un'attenta attenzione al linguaggio e al suo potere di commuoverci.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781939574060
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eneide - Aeneid
Raccogliendo la sfida di rendere gli esametri latini del poema adottando quelli giambici inglesi, l'Eneide di Len Krisak raddoppia la tradizione poetica...
Eneide - Aeneid
Dite quello che volete (Premio Able Muse per la poesia) - Say What You Will (Able Muse Book Award...
In poesie di squisita fattura, Say What You Will...
Dite quello che volete (Premio Able Muse per la poesia) - Say What You Will (Able Muse Book Award for Poetry)
Afterimage
Afterimage, di Len Krisak, è una raccolta di poesie magistralmente realizzata in cui vediamo la persistenza della storia nel presente: l'antico mercato sotto lo smalto...
Afterimage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)