AfterGrief - Trovare un modo per vivere dopo la perdita

Punteggio:   (4,7 su 5)

AfterGrief - Trovare un modo per vivere dopo la perdita (Hope Edelman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Hope Edelman “The AfterGrief” (Il dopo lutto) risuona profondamente con coloro che hanno subito una perdita, sottolineando che il lutto non ha una tempistica precisa e può colpire gli individui per tutta la vita. Il libro convalida la natura continua del lutto e offre spunti di conforto e strategie per affrontarlo, intrecciando al contempo aneddoti personali e osservazioni culturali nella sua narrazione.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e comprensibile e fornisce una convalida a chi sta affrontando il lutto. Offre approfondimenti sull'impatto a lungo termine del lutto, normalizza i sentimenti associati alla perdita e incoraggia i lettori ad accogliere il lutto come parte del loro percorso. Molte recensioni sottolineano la narrazione compassionevole della Edelman e la chiarezza con cui affronta il processo di lutto, rendendo il libro una risorsa preziosa per chiunque stia vivendo una perdita.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro potrebbe risuonare maggiormente con coloro che hanno vissuto una perdita tempo fa piuttosto che con coloro che si trovano nell'immediato periodo successivo a una perdita. Alcuni hanno ritenuto di aver letto il libro troppo presto nel processo di elaborazione del lutto. Tuttavia, questa non è una critica diffusa.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

AfterGrief - Finding a Way to Live After Loss

Contenuto del libro:

Hope Edelman, l'acclamata coach del lutto e autrice di bestseller del New York Times Hope Edelman, con una nuova introduzione esclusiva. “Hope Edelman rimane impareggiabile nell'intrecciare perfettamente toccanti aneddoti personali con illuminanti dati scientifici, per ricordarci che non siamo soli” Rachel Reichblum, That Good Grief_________Il lutto è un percorso che tutti ci aspettiamo di percorrere un giorno, quando perdiamo qualcuno che amiamo e la vita sembra improvvisamente diversa. In The Aftergrief, Hope Edelman ci aiuta a capire che la perdita non è qualcosa da superare, da passare o da andare oltre.

Attingendo alla sua esperienza personale di lutto precoce e alle interviste con decine di persone che hanno perso una persona cara, The Aftergrief ci guida - La storia del lutto - Riuscire a metterlo insieme - Il nuovo e il vecchio lutto - Trovare l'espressione di sé - Rielaborare la propria storia di perdita - Trovare la continuità - Offrendo consigli per elaborare la perdita, ritrovare l'equilibrio dopo di essa e persino trovare un nuovo scopo, la Edelman ci ricorda che il nostro dolore può fluire e rifluire, ritirarsi e tornare, e questo non significa che stiamo “sbagliando”. Soprattutto, The Aftergrief ci aiuta a capire che il lutto può essere un processo che dura tutta la vita, ma non deve necessariamente essere una lotta che dura tutta la vita. _________'Una risorsa inestimabile, eccezionale e unica, ricca di empatia, saggezza e idee costruttive per coloro le cui vite sono state toccate da perdite e tragedie' Dott.ssa Shelley Gilbert MBE, Fondatrice e Presidente di Grief Encounter e autrice di Griefbook'Hope Edelman rimane impareggiabile nell'intrecciare perfettamente toccanti aneddoti personali con illuminanti dati scientifici, per ricordarci che non siamo soli. L'autrice del fondamentale Motherless Daughters (Figlie senza madre) continua a essere in prima linea nel cambiare il modo in cui il mondo comprende la perdita, e The Aftergrief non fa eccezione” Rachel Reichblum di That Good Grief ”Negli anni Settanta, un venerdì pomeriggio, quando avevo tredici anni, squillò il telefono e mi dissero che mia madre era morta.

Se avessi avuto una mappa come questa per affrontare il lutto, avrei cambiato la mia infanzia” Tony Livesey, BBC Radio 5 Live

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781405948975
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Finding a Way to Live After Loss
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lettere di figlie senza madre: Parole di coraggio, dolore e guarigione - Letters from Motherless...
Lettere di figlie senza madre è una raccolta delle...
Lettere di figlie senza madre: Parole di coraggio, dolore e guarigione - Letters from Motherless Daughters: Words of Courage, Grief, and Healing
Madri senza madre: Come la perdita di una madre modella il genitore che si diventa - Motherless...
"Edelman illumina il potere trasformativo della...
Madri senza madre: Come la perdita di una madre modella il genitore che si diventa - Motherless Mothers: How Losing a Mother Shapes the Parent You Become
Il dopo lutto: Trovare la strada lungo il lungo arco della perdita - The Aftergrief: Finding Your...
Un nuovo approccio al processo di elaborazione...
Il dopo lutto: Trovare la strada lungo il lungo arco della perdita - The Aftergrief: Finding Your Way Along the Long Arc of Loss
Figlie senza madre: L'eredità della perdita - Motherless Daughters: The Legacy of Loss
Il classico bestseller del New York Times che ha aiutato milioni...
Figlie senza madre: L'eredità della perdita - Motherless Daughters: The Legacy of Loss
Figlie senza madre - L'eredità della perdita - Motherless Daughters - The Legacy of Loss
Il classico bestseller internazionale per tutte le figlie...
Figlie senza madre - L'eredità della perdita - Motherless Daughters - The Legacy of Loss
AfterGrief - Trovare un modo per vivere dopo la perdita - AfterGrief - Finding a Way to Live After...
Hope Edelman, l'acclamata coach del lutto e...
AfterGrief - Trovare un modo per vivere dopo la perdita - AfterGrief - Finding a Way to Live After Loss
La possibilità di tutto - The Possibility of Everything
Cerca la guida alla discussione all'interno. Nell'autunno del 2000, Hope Edelman era una donna alla...
La possibilità di tutto - The Possibility of Everything

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)