Africani e Seminole: Dalla rimozione all'emancipazione

Punteggio:   (4,4 su 5)

Africani e Seminole: Dalla rimozione all'emancipazione (F. Littlefield Daniel)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Africans and Seminoles: From Removal to Emancipation

Contenuto del libro:

Poiché i Seminole detenevano gli schiavi in un sistema confuso e nettamente diverso da quello della società bianca, il governo federale si trovò a dover identificare quali neri in Florida fossero liberi e quali no. Mentre le rivendicazioni dei proprietari di schiavi e dei cacciatori di schiavi entravano in conflitto, la forma più rilassata di schiavitù dei Seminole minacciava l'intera istituzione. Questa discordia si intensificò con la Seconda guerra Seminole, in cui gli schiavi si unirono ai Seminole per combattere contro gli Stati Uniti. In cambio della capitolazione, l'America offrì alla coalizione la libertà nel Territorio Indiano. In Florida le due società erano così strettamente legate che, quando il governo attuò il suo programma di rimozione, Seminole e afroamericani furono trasportati insieme in Oklahoma.

Tuttavia, una volta giunti nelle loro nuove terre, Seminole e neri entrarono in conflitto con i Creek, che volevano il controllo su entrambi i gruppi, e con i Cherokee e gli Arkansan, che temevano un'enclave di neri liberi vicino ai loro confini. Queste dispute crearono un cuneo tra i Seminole e i loro alleati neri.

Fino alla Guerra Civile, i neri erano perseguitati dalle rivendicazioni di schiavi che li avevano seguiti da est e dalle incursioni dei Creek e dei negrieri bianchi dell'Arkan-sas. Molti neri furono catturati e venduti. Altri fuggirono dal Territorio Indiano e si stabilirono in Messico.

Alla fine della Guerra Civile, i neri liberi e quelli di origine africana che erano rimasti non emancipati furono adottati nella tribù Seminole in base alle disposizioni del Trattato del 1866. Essi iniziarono il loro ruolo nella fondazione di quella che oggi è la moderna Nazione Seminole dell'Oklahoma. Nella prefazione a questa nuova edizione, Littlefield spiega il continuo significato di questo argomento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781578063604
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il rogo dei Seminole: Una storia di vendetta razziale - Seminole Burning: A Story of Racial...
Nel 1898, dopo l'omicidio di una donna bianca, due...
Il rogo dei Seminole: Una storia di vendetta razziale - Seminole Burning: A Story of Racial Vengeance
Africani e Seminole: Dalla rimozione all'emancipazione - Africans and Seminoles: From Removal to...
Poiché i Seminole detenevano gli schiavi in un...
Africani e Seminole: Dalla rimozione all'emancipazione - Africans and Seminoles: From Removal to Emancipation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)