Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
Affair of the Heart: British Theatre from 1992 to 2020
La migliore lettura teatrale dell'anno" - British Theatre Guide.
Un libro di recensioni teatrali selezionate dal 1992 al 2020 da una delle massime autorità del teatro britannico.
Ogni capitolo è preceduto da un breve commento sugli sviluppi dell'epoca e sul contesto sociale, politico e culturale in cui il teatro è stato prodotto. Sono inclusi anche i principali necrologi e le lettere in risposta alle recensioni scritte, fornendo una ricca raccolta di materiale d'archivio.
Dopo la sua prima raccolta, One Night Stands, la cronaca di Michael Billington offre una visione ricca e autorevole del teatro britannico degli ultimi trent'anni dalla sua unica prospettiva professionale. Inizia con la prima britannica di Angels in America di Tony Kushner al National Theatre nel 1992 e culmina con il celebre adattamento di Inua Ellams di Three Sisters di Cechov nello stesso luogo quasi 30 anni dopo. Durante il percorso, siamo esposti alla fallibilità della critica teatrale attraverso la sua tanto rimpianta critica originale di Blasted di Sarah Kane e il suo ruolo nell'individuare i grandi talenti alla prima occasione.
Recentemente andato in pensione dopo 48 anni di attività come critico teatrale del quotidiano Guardian, durante i quali ha scritto circa 10.000 recensioni teatrali, Michael Billiington è stato il critico teatrale più longevo della Gran Bretagna. Grazie al suo lavoro, ha assistito a un numero impressionante di prime e ha visto in prima persona gli entusiasmanti sviluppi del teatro britannico negli ultimi 30 anni e le notevoli pressioni che ha dovuto affrontare, mai come oggi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)