Aelita

Punteggio:   (3,8 su 5)

Aelita (Alexei Tolstoy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “Aelita” di Alexei Tolstoj è apprezzato per i suoi personaggi complessi, i temi politici coinvolgenti e l'avvincente narrazione d'avventura. È considerato un'esperienza più ricca rispetto all'adattamento cinematografico. Tuttavia, alcuni lettori hanno riscontrato problemi con le condizioni fisiche del libro al momento della consegna.

Vantaggi:

Personaggi e storia complessi e sfaccettati.
Esplorazione ponderata di questioni politiche e sociali.
Narrazione coinvolgente e ricca di colpi di scena.
Formattazione chiara e organizzata nella nuova edizione.
Design di copertina di grande impatto che cattura i temi del romanzo.

Svantaggi:

L'adattamento cinematografico manca della profondità del libro, in particolare nello sviluppo dei personaggi.
Alcuni lettori hanno riferito di aver ricevuto il libro in condizioni danneggiate, il che ha influito sulla loro soddisfazione complessiva.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Aelita” di Alexei Tolstoj è stato scritto negli anni Venti e immagina il primo volo umano a rotta di collo verso Marte. L'azione inizia nell'Unione Sovietica dopo la guerra civile russa. L'anziano ingegnere Los e il suo compagno Gusev, un soldato dell'Armata Rossa e un vero e proprio bolscevico di fuoco, volano su Marte con un'imbarcazione sgangherata a forma di uovo. Lì incontrano un'antica civiltà, che in realtà ha avuto origine nel continente terrestre di Atlantide, da tempo scomparso.

Mentre Los è attratto dalla classe superiore privilegiata e progressista di Marte e inizia una storia d'amore appassionata con Aelita, la figlia del sovrano totalitario, Gusev cerca incessantemente di diffondere le idee comuniste tra gli abitanti più poveri. Alla fine scoppia una violenta rivoluzione.

Ispirato in parte alla dottrina esoterica di Helena Blavatsky sulle antiche razze radicali, questo romanzo è allo stesso tempo un racconto d'avventura e un trattato filosofico sulla morte, la perdita e la prospettiva dell'immortalità. Secondo quest'ultima, il vero mondo è un movimento della mente, che si manifesta nel mondo visibile solo attraverso gli esseri umani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788367583312
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

El Nabo Gigante = La rapa gigante - El Nabo Gigante = The Gigantic Turnip
Scoprite cosa succede quando la vecchia, il vecchio e tutti i ventuno animali...
El Nabo Gigante = La rapa gigante - El Nabo Gigante = The Gigantic Turnip
Aelita
Tolstoi pubblicò due romanzi di fantascienza, entrambi apparsi negli anni Venti sperimentali e rivisti durante i successivi decenni di terrore staliniano.Aelita (1923) è un...
Aelita
Il raggio della morte di Garin - The Garin Death Ray
Questa è la storia, scritta originariamente nel 1927, di un tentativo di usare una straordinaria...
Il raggio della morte di Garin - The Garin Death Ray
Aelita
Aelita” di Alexei Tolstoj è stato scritto negli anni Venti e immagina il primo volo umano a rotta di collo verso Marte. L'azione inizia nell'Unione Sovietica dopo la guerra...
Aelita
L'infanzia di Nikita - Nikita's Childhood
Aleksei Nikolaevich Tolstoi (1883-1945) è stato un romanziere, drammaturgo, storico e scrittore di racconti russi, ex...
L'infanzia di Nikita - Nikita's Childhood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)