Aelita

Punteggio:   (3,8 su 5)

Aelita (Alexei Tolstoy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Aelita” di Alexei Tolstoj è un romanzo di fantascienza complesso e avvincente che racconta la storia di un giovane ingegnere che viaggia su Marte, intrecciando avventura e temi politici. Presenta una narrazione ricca e personaggi ben sviluppati rispetto all'adattamento cinematografico, che ritrae questi elementi in modo semplicistico. La nuova edizione del libro è ben organizzata e visivamente accattivante, migliorando l'esperienza di lettura.

Vantaggi:

Storia complessa e sfaccettata
personaggi ben sviluppati
trama avvincente con colpi di scena
buona formattazione e impaginazione nella nuova edizione
copertina di grande effetto
una lettura imperdibile per gli appassionati di fantascienza.

Svantaggi:

L'adattamento cinematografico è carente nella rappresentazione dei personaggi; alcuni lettori hanno ricevuto copie danneggiate del libro.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Tolstoi pubblicò due romanzi di fantascienza, entrambi apparsi negli anni Venti sperimentali e rivisti durante i successivi decenni di terrore staliniano.

Aelita (1923) è un fantasy fantascientifico alla maniera di H. G. Wells, che racconta la storia di una spedizione sovietica su Marte con l'obiettivo di instaurare il comunismo. Un ufficiale dell'Armata Rossa fomenta una ribellione dei nativi marziani, che in realtà sono emigrati da tempo da Atlantide. La storia è stata adattata in una sceneggiatura nel 1924. Le sue scenografie futuristiche ed espressionistiche furono disegnate da Isaac Rabinovitch del Teatro Kamerny.

Il film influenzò il design di Flash Gordon, un'opera spaziale creata dall'artista Alex Raymond nel 1934 e che portò a un popolare serial radiofonico e a diversi film. Giperboloid inzhenera Garina (1926, La scatola della morte) descrive il tentativo di un inventore senza scrupoli di usare il suo raggio della morte per conquistare il mondo. Riesce a governare per un breve periodo gli Stati Uniti capitalisti e decadenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781589633742
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

El Nabo Gigante = La rapa gigante - El Nabo Gigante = The Gigantic Turnip
Scoprite cosa succede quando la vecchia, il vecchio e tutti i ventuno animali...
El Nabo Gigante = La rapa gigante - El Nabo Gigante = The Gigantic Turnip
Aelita
Tolstoi pubblicò due romanzi di fantascienza, entrambi apparsi negli anni Venti sperimentali e rivisti durante i successivi decenni di terrore staliniano.Aelita (1923) è un...
Aelita
Il raggio della morte di Garin - The Garin Death Ray
Questa è la storia, scritta originariamente nel 1927, di un tentativo di usare una straordinaria...
Il raggio della morte di Garin - The Garin Death Ray
Aelita
Aelita” di Alexei Tolstoj è stato scritto negli anni Venti e immagina il primo volo umano a rotta di collo verso Marte. L'azione inizia nell'Unione Sovietica dopo la guerra...
Aelita
L'infanzia di Nikita - Nikita's Childhood
Aleksei Nikolaevich Tolstoi (1883-1945) è stato un romanziere, drammaturgo, storico e scrittore di racconti russi, ex...
L'infanzia di Nikita - Nikita's Childhood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)