Adua

Punteggio:   (3,9 su 5)

Adua (Igiaba Scego)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato apprezzato per l'eccellente traduzione e per aver affrontato temi importanti come il razzismo, la migrazione e l'eredità del colonialismo italiano. Racconta la storia di Adua, una donna somala a Roma, e del suo complesso rapporto con il padre, Zoppe, rivelando narrazioni personali e storiche.

Vantaggi:

Traduzione eccellente, esplorazione avvincente di temi significativi come il razzismo e la migrazione, contesto storico approfondito sul colonialismo italiano in Africa orientale, prospettive interessanti dei personaggi e inclusione di un glossario per una migliore comprensione.

Svantaggi:

La struttura cronologica può essere poco chiara, il personaggio della protagonista Adua sembra meno sviluppato rispetto a quello del padre, e la narrazione è impantanata da troppi fili ed elementi che possono togliere il legame emotivo con i personaggi.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Un romanzo appassionante sul sogno di libertà di una giovane immigrata a Roma e sui retaggi del suo passato africano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781939931450
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oltre Babilonia - Beyond Babylon
Introduzione di Jhumpa Lahiri.Destinatario di un prestigioso PEN/Heim Translation Fund Grant 2018 Un'epopea che attraversa tre nazioni, Oltre...
Oltre Babilonia - Beyond Babylon
Adua
Ambientata in Italia e che abbraccia gli anni che vanno da prima della Seconda Guerra Mondiale ai giorni nostri, Adua è l'indimenticabile storia di un padre e di una figlia...
Adua
Adua
Un romanzo appassionante sul sogno di libertà di una giovane immigrata a Roma e sui retaggi del suo passato africano.
Adua

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)