Adorare lo Stato: Come il liberalismo è diventato la nostra religione di Stato

Punteggio:   (4,6 su 5)

Adorare lo Stato: Come il liberalismo è diventato la nostra religione di Stato (Benjamin Wiker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Adorare lo Stato” di Benjamin Wiker esplora l'ascesa del liberalismo secolare come controparte del cristianesimo, sostenendo che funziona come una religione stessa. Fornisce una prospettiva storica su come il liberalismo sia diventato l'ideologia dominante in America e sulle sue implicazioni per il cristianesimo e la società. L'autore presenta un'analisi appassionata, sottolineando i pericoli del secolarismo e la necessità per i cristiani di reclamare l'influenza nella vita pubblica.

Vantaggi:

Fornisce un'analisi storica completa del liberalismo secolare e delle sue radici nei sentimenti anticristiani.
Coinvolgente e ben studiato, rende accessibili idee complesse.
Incoraggia il pensiero critico sul rapporto tra Chiesa e Stato.
Molti lettori hanno trovato il libro illuminante e illuminante per quanto riguarda le moderne questioni politiche e culturali.
Raccomandato come lettura essenziale per i cristiani e per coloro che sono interessati all'intersezione tra fede e politica.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro difficile da leggere o troppo dettagliato.
Può presentare una visione unilaterale che non riconosce le complessità delle interazioni storiche del cristianesimo con altre fedi, in particolare con l'Islam.
Alcuni recensori hanno notato che il libro sembra avere troppe annotazioni o note personali.
Chi ha un punto di vista laico o liberale potrebbe trovare le argomentazioni poco convincenti o eccessivamente di parte.

(basato su 80 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Worshipping the State: How Liberalism Became Our State Religion

Contenuto del libro:

Molti cristiani sentono di essere osteggiati in ogni occasione da quella che sembra essere una campagna politica e culturale ben orchestrata per scristianizzare ogni aspetto della cultura occidentale. Hanno ragione, e il fenomeno va addirittura oltre l'amministrazione Obama.

In Worshipping the State: How Government is Replacing Religion, Benjamin Wiker sostiene che sono i liberali a cercare di stabilire una religione di Stato ufficiale: una religione di non credenza. Wiker rivela che i Fondatori non hanno mai avuto l'intenzione di cacciare la religione dalla pubblica piazza con il Primo Emendamento, ma secoli di laicisti e liberali hanno deliberatamente frainteso la clausola di istituzione per servire i loro scopi: la scristianizzazione della civiltà occidentale.

Il risultato, sperano, è un governo come nuovo oracolo. La fede personale in una divinità viene sostituita dalla dipendenza collettiva dal governo e la diversità delle pratiche e dei dogmi religiosi viene ridotta a un programma ideologico uniforme. La strategia è duplice: allontanare la religione dalla piazza pubblica attraverso la legge e incoraggiando la derisione popolare dei fedeli; poi, al suo posto, erigere la Chiesa di Stato per soddisfare il bisogno umano di un potere superiore a cui guardare.

Ma ciò che è stato fatto può essere annullato. Delineando una strategia semplice, passo dopo passo, per disconoscere la Chiesa di Stato del secolarismo, Worshiping the State mostra l'intera portata storica della guerra a coloro che si trovano dalla parte cristiana della battaglia culturale - e come conseguenza di questo punto di vista molto più completo, come vincerla.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781621570295
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un mondo significativo: come le arti e le scienze rivelano il genio della natura - A Meaningful...
Significativo o insignificante? Con uno scopo o...
Un mondo significativo: come le arti e le scienze rivelano il genio della natura - A Meaningful World: How the Arts and Sciences Reveal the Genius of Nature
Adorare lo Stato: Come il liberalismo è diventato la nostra religione di Stato - Worshipping the...
Molti cristiani sentono di essere osteggiati in...
Adorare lo Stato: Come il liberalismo è diventato la nostra religione di Stato - Worshipping the State: How Liberalism Became Our State Religion
Darwinismo morale: Come siamo diventati edonisti - Moral Darwinism: How We Became...
Aborto. Eutanasia. Infanticidio. Promiscuità sessuale. Idee e...
Darwinismo morale: Come siamo diventati edonisti - Moral Darwinism: How We Became Hedonists

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)