Adolphe

Punteggio:   (5,0 su 5)

Adolphe (Benjamin Constant)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

Adolphe ha appena superato la maggiore età, ma ha ancora molto spazio per crescere. Figlio di un funzionario statale, Adolphe ha il privilegio di un'agiata ricchezza e l'accesso a una buona istruzione, ma si sente intrappolato nella routine, nella noia e in un mondo squallido. La sua infanzia lo ha plasmato e lo ha portato ad avere una visione malinconica della vita, trasformandolo in un giovane introverso. Dopo essersi laureato, Adolphe fatica a trovare la propria realizzazione, così si reca in Germania per un'avventura. Lì, si sente sopraffatto e contrariato dalla stupidità che percepisce dalla società, guadagnandosi la reputazione di spiritoso e sgradevole. Mentre è in cerca di divertimento, Adolphe incontra Ell nore, una rifugiata polacca di trentadue anni. Nonostante abbia un marito e due figli, Adolphe si invaghisce di lei. Come se fosse un gioco, Adolphe si dedica a sedurre Ell nore, ma presto si scopre profondamente innamorato di lei. I due intraprendono una relazione illecita, costellata di gelosia, segreti e lussuria. Nonostante queste qualità e il fatto che Ell nore abbia dieci anni in più di Adolphe e sia sposata, i due condividono un amore significativo l'uno per l'altra. Tuttavia, quando la loro relazione viene resa pubblica, vengono rapidamente banditi dalla società, facendo temere ad Adolphe che la loro relazione possa influenzare i suoi futuri impegni. Quando Ell nore compie il sacrificio di abbandonare la sua famiglia per impegnarsi completamente con lui, Adolphe deve decidere se è disposto a fare lo stesso per lei.

Quando Adolphe uscì per la prima volta nel 1816, suscitò polemiche per la somiglianza con le vicende sentimentali di Benjamin Constant. Da allora, Adolphe di Benjamin Constant suscita l'interesse dei lettori con la sua storia d'amore appassionata e il suo complicato protagonista. L'immaturità indecisa di Adolphe suscita nel pubblico forti emozioni, sia di simpatia che di critica. Con elementi di una storia di formazione e osservazioni filosofiche, questo romanzo romantico si rivolge a un'ampia gamma di pubblico, coinvolgendo i lettori con il suo genere eclettico e i suoi temi che si dimostrano ancora applicabili a un pubblico contemporaneo.

Questa edizione di Adolphe di Benjamin Constant è perfetta per un lettore moderno. Con una copertina dal design accattivante e un carattere elegante, Adolphe di Benjamin Constant è stato restaurato per il XXI secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781513269436
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Adolphe
Adolphe ha appena superato la maggiore età, ma ha ancora molto spazio per crescere. Figlio di un funzionario statale, Adolphe ha il privilegio di un'agiata ricchezza e l'accesso a una...
Adolphe
Constant: Scritti politici - Constant: Political Writings
La prima traduzione in inglese delle principali opere politiche di Benjamin Constant (1767-1830), una delle...
Constant: Scritti politici - Constant: Political Writings
Adolphe de Benjamin Constant (scheda di lettura e analisi completa dell'opera) - Adolphe de Benjamin...
Scoprite Adolphe di Benjamin Constant con l'aiuto...
Adolphe de Benjamin Constant (scheda di lettura e analisi completa dell'opera) - Adolphe de Benjamin Constant (fiche de lecture et analyse complte de l'oeuvre)
Adolphe: Un aneddoto trovato tra i documenti di un detenuto (1839) - Adolphe: Anecdote Trouvee Dans...
Questo scarso libro antico è una ristampa in...
Adolphe: Un aneddoto trovato tra i documenti di un detenuto (1839) - Adolphe: Anecdote Trouvee Dans Les Papiers D'Un Inconnu (1839)
Adolphe
Siamo creature così volubili che alla fine proviamo i sentimenti che fingiamo .Pubblicato per la prima volta nel 1816, Adolphe è la storia di un giovane con tutti i...
Adolphe
Principi di Politica... - Principes De Politique...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di...
Principi di Politica... - Principes De Politique...
Commento all'opera di Filangieri - Commentary on Filangieri's Work
Il commento all'opera di Filangieri affronta le principali questioni politiche e...
Commento all'opera di Filangieri - Commentary on Filangieri's Work
della responsabilità dei ministri - de la Responsabilit Des Ministres
De la responsabilité des ministres, di M. Benjamin de Constant.Data dell'edizione...
della responsabilità dei ministri - de la Responsabilit Des Ministres
Curso De Poltica Constitucional; Volume 2
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà...
Curso De Poltica Constitucional; Volume 2

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)