Addled

Punteggio:   (4,1 su 5)

Addled (Joeann Hart)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Addled di JoeAnn Hart è un romanzo satirico e umoristico ambientato in un ricco country club del New England, che ruota attorno all'uccisione accidentale di un'oca da parte di una pallina da golf. La storia esplora complesse dinamiche caratteriali, norme sociali e conflitti personali tra i membri del club e lo staff, tutti scatenati da questo evento. Il libro approfondisce i temi dell'ossessione, dei diritti degli animali e delle relazioni umane, mettendo in luce una serie di personaggi imperfetti e memorabili.

Vantaggi:

Il romanzo è caratterizzato da una scrittura arguta e coinvolgente, con una forte caratterizzazione dei personaggi e un ritratto umoristico della vita dell'elite del country club. I recensori hanno notato l'intelligente satira e la profondità dei personaggi, nonché lo stile di scrittura coinvolgente e scattante. Molti hanno trovato il libro una lettura piacevole e stimolante, che affronta varie questioni sociali e dilemmi personali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro confuso a causa del gran numero di personaggi e delle trame intrecciate, e alcuni lo hanno descritto come prevedibile. Sono state inoltre segnalate piccole imprecisioni nella rappresentazione dei personaggi e la mancanza di ispirazione per raccomandare il libro ad altri.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

L'Eden Rock Country Club è una grande istituzione del New England, un lussureggiante rifugio di svago e cocktail, dove pettegolezzi e intrighi si nascondono con discrezione dietro un velo di antica correttezza. Ma un 4 luglio, uno stormo di oche scende sui prati curati del club; mai affezionati agli estranei, gli abitanti dell'Eden Rock trovano questi nuovi ospiti decisamente sgraditi.

Quando Charles Lambert, un commerciante di obbligazioni con un portafoglio solido ma un gioco di golf debole, uccide accidentalmente un'oca con un drive sbagliato, mette in moto una serie di eventi che lasceranno il club e i suoi membri cambiati per sempre. Sua moglie, Madeline, deve affrontare i mormorii degli altri membri sullo stato del suo matrimonio e sulla sua sanità mentale. Nel frattempo, la figlia, attivista per i diritti degli animali, organizza una campagna donchisciottesca per far diventare il club vegano, con grande disappunto di Vita, una chef talentuosa e ossessiva che ha i suoi piani per le oche.

Una commedia sociale abilmente osservata, ADDLED è una storia ricca e tumultuosa di vecchi soldi, nuove idee e del potere della passione di sconvolgere anche il più ordinato dei mondi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316015004
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stamford '76: Una storia vera di omicidio, corruzione, razza e femminismo negli anni '70 - Stamford...
Nel luglio 1976, una donna bianca di ventiquattro...
Stamford '76: Una storia vera di omicidio, corruzione, razza e femminismo negli anni '70 - Stamford '76: A True Story of Murder, Corruption, Race, and Feminism in the 1970s
Highwire Act e altri racconti di sopravvivenza - Highwire Act & Other Tales of Survival
Vincitore del Premio Hudson 2022 Una giovane coppia alleva...
Highwire Act e altri racconti di sopravvivenza - Highwire Act & Other Tales of Survival
Addled
L'Eden Rock Country Club è una grande istituzione del New England, un lussureggiante rifugio di svago e cocktail, dove pettegolezzi e intrighi si nascondono con discrezione dietro un...
Addled

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)