Adderall Blues

Punteggio:   (4,1 su 5)

Adderall Blues (J. Robinson Brian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Adderall Blues, di Brian J. Robinson, offre un'esplorazione schietta e perspicace della vita con l'ADHD. Il libro racconta le lotte, le esperienze e il trionfo finale dell'autore sul disturbo, rendendolo una lettura accattivante sia per le persone affette da ADHD sia per coloro che cercano di capirlo meglio. I lettori ne apprezzano l'umorismo, l'onestà e la profondità dell'esperienza personale condivisa, anche se alcuni criticano il fatto che si concentri sul racconto personale dell'autore a scapito di approfondimenti più ampi.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura coinvolgente, la narrazione umoristica e relazionale, il punto di vista unico sulla convivenza con l'ADHD, le preziose intuizioni sull'ADHD dell'adulto, l'apprezzamento dei lettori personalmente colpiti dall'ADHD, l'incoraggiamento alla comprensione del disturbo e la descrizione di un libro che fa girare la pagina.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che l'inizio sia troppo incentrato sugli aneddoti personali, con conseguente mancanza di approfondimenti tecnici
occasionalmente criticato per l'eccessiva semplificazione di questioni complesse legate all'ADHD
alcuni hanno ritenuto che l'autore mostrasse tendenze autocelebrative
e potrebbe non essere una risorsa completa per chi cerca una conoscenza più approfondita dell'ADHD.

(basato su 65 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Adderall Blues è un catalizzatore per il cambiamento del sistema educativo". Questo racconto in prima persona dell'ADHD è tra gli unici libri a offrire una prospettiva non clinica dell'ADHD, in cui tutti possiamo comprendere a un livello più profondo la benedizione e la maledizione del Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività.

Visto attraverso gli occhi di uno dei personaggi più stravaganti della letteratura, si percepisce e si elabora da un punto di vista completamente diverso un maggiore legame con coloro che sono afflitti da questa mente patologicamente prodigiosa che la società ama etichettare. Osserviamo come il nostro protagonista inciampi su se stesso all'infinito, pur avendo un successo unico nel suo genere.

Brian riuscirà a sconfiggere il suo presunto "disturbo" e a trascendere l'etichetta, o cadrà nella trappola dell'autostima a cui molti altri hanno ceduto? Preparatevi a essere intrattenuti e, soprattutto, illuminati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781633934313
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Adderall Blues
Adderall Blues è un catalizzatore per il cambiamento del sistema educativo". Questo racconto in prima persona dell'ADHD è tra gli unici libri a offrire una prospettiva...
Adderall Blues
Essere uomini subordinati: La retorica di Paolo su genere e potere in 1 Corinzi - Being Subordinate...
Essere uomini subordinati offre un esame critico...
Essere uomini subordinati: La retorica di Paolo su genere e potere in 1 Corinzi - Being Subordinate Men: Paul's Rhetoric of Gender and Power in 1 Corinthians
Adderall Blues
Adderall Blues è un catalizzatore per il cambiamento del sistema educativo". Questo racconto in prima persona dell'ADHD è tra gli unici libri a offrire una prospettiva...
Adderall Blues

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)