Accusa: Il sistema di giustizia penale sotto processo

Punteggio:   (4,3 su 5)

Accusa: Il sistema di giustizia penale sotto processo (Benjamin Perrin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Criminal Justice System On Trial” evidenziano uno spettro di esperienze con il libro, evidenziandone la narrazione d'impatto e il valore educativo insieme alle critiche sulla qualità della scrittura. Molti lettori hanno trovato il libro informativo ed essenziale per comprendere le sfide e i traumi all'interno del sistema di giustizia penale, mentre alcuni hanno lottato con la sua leggibilità e hanno espresso insoddisfazione per lo stile di scrittura.

Vantaggi:

Contiene storie reali e strazianti che fanno luce sui fallimenti dell'attuale sistema di giustizia penale.

Svantaggi:

Offre speranza e raccomandazioni realistiche per una riforma incentrata sulla guarigione e sulla comunità.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Indictment: The Criminal Justice System on Trial

Contenuto del libro:

Basato su interviste di prima mano con sopravvissuti, persone che hanno commesso reati e altri in prima linea, Indictment mette sotto accusa il sistema giudiziario penale canadese e propone una nuova e coraggiosa visione della giustizia trasformativa.  .

#MeToo. Le Vite dei Neri Contano. Depenalizzare le droghe. Basta con le sorelle rubate. Fermare gli attacchi degli sconosciuti.

Abbiamo bisogno di più poliziotti o di ridurre i fondi per la polizia? Riduzione del danno o trattamento? Pene più severe o abolizione del carcere? Il dibattito sul sistema giudiziario canadese è stato raramente così polarizzato - o così bisognoso di nuove idee.

Indictment porta in primo piano le storie strazianti e avvincenti di sopravvissuti e di persone che hanno commesso reati, per aiutarci a capire perché il sistema giudiziario penale sta affrontando una tale crisi esistenziale.

Benjamin Perrin attinge alla sua esperienza di avvocato, ex consulente del primo ministro in materia di giustizia penale e assistente legale presso la Corte Suprema del Canada per indagare sul sistema giudiziario penale stesso. Indictment critica il sistema da una prospettiva informata sui traumi, esaminando il trattamento riservato alle vittime di reati, agli indigeni e ai neri canadesi, alle persone con disturbi da uso di sostanze e di salute mentale e a quelle che vivono senza fissa dimora, in condizioni di povertà e disoccupazione.

Perrin condivide anche le intuizioni di altre persone in prima linea, tra cui procuratori e avvocati difensori, capi della polizia, leader indigeni, operatori di supporto alle vittime, agenti penitenziari, esperti di salute pubblica, operatori di prossimità alle bande, difensori dei diritti dei detenuti e delle vittime, criminologi, psicologi ed esperti di traumi. Portando avanti le voci delle persone emarginate, insieme alle loro storie di sopravvivenza e resilienza, Indictment dimostra che un modo migliore è possibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781487506278
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:408

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Overdose: cuore e speranza nella crisi degli oppioidi in Canada - Overdose: Heartbreak and Hope in...
BESTSELLER NAZIONALEPRESO IN GIUNTA per il premio...
Overdose: cuore e speranza nella crisi degli oppioidi in Canada - Overdose: Heartbreak and Hope in Canada's Opioid Crisis
Accusa: Il sistema di giustizia penale sotto processo - Indictment: The Criminal Justice System on...
Basato su interviste di prima mano con...
Accusa: Il sistema di giustizia penale sotto processo - Indictment: The Criminal Justice System on Trial

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)