Accoppiamento a distanza: Strumenti di collaborazione per lo sviluppo distribuito

Punteggio:   (4,0 su 5)

Accoppiamento a distanza: Strumenti di collaborazione per lo sviluppo distribuito (Joe Kutner)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Remote Pairing: Collaborative Tools for Distributed Development

Contenuto del libro:

Avete sentito parlare dei vantaggi della programmazione in coppia: meno bug, migliori competenze e consegne più rapide. Ma cosa succede quando si vuole lavorare in coppia con qualcuno in un'altra città, in un altro Paese o addirittura in un altro emisfero? Con gli strumenti giusti, non dovrete trasferirvi per fare refactoring. In questo libro imparerete le tecniche utilizzate dai programmatori remoti più produttivi del settore per collaborare con chiunque nel mondo su qualsiasi tipo di progetto. Utilizzerete editor collaborativi, condivisione dello schermo, reti sicure e virtualizzazione per creare un ambiente di accoppiamento remoto che vi farà sentire come se il vostro partner fosse seduto proprio accanto a voi.

Due teste sono meglio di una, ma solo se stanno lavorando allo stesso problema. Per l'accoppiamento in remoto è necessario un ambiente specializzato che imparerete a creare. Utilizzeremo gli stessi strumenti open-source dei professionisti per migliorare la collaborazione e aumentare la produttività. Imparerete tecniche, modelli e best practice che potrete applicare a progetti di ogni tipo. Questi strumenti sono così efficaci che molti programmatori in co-locazione li usano nonostante siano seduti fianco a fianco: non è necessario lavorare fuori da un ufficio perché questo libro migliori le vostre tecniche di programmazione.

Inizieremo creando un ambiente di editing collaborativo sicuro, in grado di gestire le reti a bassa larghezza di banda di alcune caffetterie. Poi condivideremo il vostro schermo utilizzando strumenti e protocolli open source gratuiti. Distribuiremo tutto questo su un server nel cloud, in modo che possiate accedere al vostro ambiente di sviluppo da qualsiasi luogo. Poi useremo uno dei più avanzati ambienti di sviluppo integrati per collaborare, disegnare su una lavagna virtuale e risolvere i conflitti.

Infine, parleremo con i programmatori di Pivotal Labs, Big Nerd Ranch e di altre aziende di sviluppo distribuito di alto livello per scoprire come gestiscono quotidianamente le sfide del pairing remoto. Con il loro aiuto e i loro consigli, potrete essere produttivi da qualsiasi luogo del pianeta.

Molti degli esempi contenuti in questo libro richiedono una connessione a Internet. Per la maggior parte degli esercizi è sufficiente un solo computer e si possono eseguire da soli. Ma un secondo computer e persino una seconda persona possono migliorare l'esperienza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781937785741
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:108

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il programmatore sano: Rimanere in forma, sentirsi meglio e continuare a programmare - The Healthy...
Stampato a colori .Per continuare a fare ciò che...
Il programmatore sano: Rimanere in forma, sentirsi meglio e continuare a programmare - The Healthy Programmer: Get Fit, Feel Better, and Keep Coding
Accoppiamento a distanza: Strumenti di collaborazione per lo sviluppo distribuito - Remote Pairing:...
Avete sentito parlare dei vantaggi della...
Accoppiamento a distanza: Strumenti di collaborazione per lo sviluppo distribuito - Remote Pairing: Collaborative Tools for Distributed Development

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)