Punteggio:
Viking Academy di S.T. Bende è un'avventura di viaggio nel tempo che porta la protagonista, Saga, dal mondo moderno all'epoca dei vichinghi, dove deve navigare in una nuova realtà piena di pericoli, intrighi e crescita personale. Il libro è ricco di personaggi forti, azione e romanticismo ed è apprezzato per la sua scrittura coinvolgente e la costruzione del mondo.
Vantaggi:⬤ Protagonista (Saga) forte e simpatica che dimostra resilienza e crescita.
⬤ Trama avvincente con viaggi nel tempo, vichinghi, draghi e storie d'amore.
⬤ Personaggi ben sviluppati, tra cui un irresistibile interesse amoroso (Erik) e forti personaggi di supporto.
⬤ Stile di scrittura veloce e coinvolgente che mantiene vivo l'interesse dei lettori.
⬤ Buona miscela di avventura, umorismo e profondità emotiva.
⬤ Ben curato e facile da leggere.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato la storia troppo prevedibile e semplicistica per i loro gusti.
⬤ Alcuni personaggi (come il protagonista) sono stati criticati perché a volte non sono relazionabili e mancano di profondità.
⬤ L'attenzione ripetitiva alle descrizioni fisiche (soprattutto di Erik) ha distolto l'attenzione dallo sviluppo del personaggio.
⬤ Diversi recensori hanno notato occasionali errori di editing e formulazioni poco chiare.
⬤ Alcuni hanno ritenuto che il libro fosse troppo orientato ai giovani adulti e che mancasse di profondità per i lettori adulti.
(basato su 140 recensioni dei lettori)
Viking Academy: Viking Academy
Quando la diciassettenne Saga Sk nstad scopre un antico pugnale, viene immediatamente risucchiata in un mondo in cui i vichinghi dominano i mari e i draghi vagano nei cieli, e l'unica cosa più pericolosa del capo che la fa prigioniera è il rivale che la porta via.
L'erede della tribù più temuta della Norvegia è feroce, freddo e assolutamente inflessibile. Con gli intrusi che invadono i suoi confini, Erik Halvarsson ha poca pazienza per la ragazza la cui ignoranza minaccia la sua stessa esistenza.
Arruola Saga nella magica Accademia di Valkyris, dove la ragazza impara le abilità di cui avrà bisogno per proteggersi dai predoni stranieri e dai terrori domestici. Ma nulla può proteggerla dall'innamorarsi dell'unico ragazzo al mondo che le è assolutamente vietato scegliere... o dal rischiare tutto per svelare i segreti che lo perseguitano.
Quando l'oscurità minaccia la nuova casa di Saga, deve decidere se tornare alla vita che ha sempre conosciuto o lottare per un amore che non avrebbe mai potuto immaginare. La sua decisione determinerà un'eredità, non solo per Saga, ma anche per il mondo che non sapeva di essere destinata a guidare.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)