Punteggio:
Il libro “Abrogare il secondo emendamento: The Case for a Safer America” di Allan Lichtman propone l'abrogazione del Secondo Emendamento come passo necessario per ridurre la violenza delle armi in America. Lichtman sostiene che le distorsioni storiche operate dall'NRA hanno portato a un fraintendimento dell'intento originario del Secondo Emendamento, invocando un ritorno al contesto storico delle normative sulle armi. Se da un lato il libro è stato lodato per la ricerca approfondita e l'argomentazione sui pericoli di un diritto incontrollato di portare armi, dall'altro è stato criticato per l'eccessiva semplificazione di questioni complesse, per la selezione dei dati e per la sua parzialità politica.
Vantaggi:⬤ Ricerca storica completa e analisi del Secondo Emendamento.
⬤ Sfida le idee sbagliate più comuni sul possesso di armi e sul Secondo Emendamento.
⬤ Sostiene un movimento più unificato per il controllo delle armi con proposte coraggiose.
⬤ Sottolinea la necessità di un dibattito pubblico informato sulla violenza delle armi.
⬤ Fornisce confronti statistici tra la violenza delle armi negli Stati Uniti e in altri Paesi.
⬤ Criticato per la selezione dei dati e per i confronti errati.
⬤ Alcuni lettori ritengono che le argomentazioni siano eccessivamente semplificate o politicamente di parte.
⬤ Accuse di non aver affrontato efficacemente le controargomentazioni.
⬤ Rifiuto da parte di alcuni lettori di considerarlo un lavoro di parte privo di basi concrete.
⬤ Preoccupazione per il fatto che il testo trascura le complessità del possesso di armi e dei diritti.
(basato su 29 recensioni dei lettori)
Repeal the Second Amendment: The Case for a Safer America
Un'argomentazione radicale a favore dell'abrogazione del 2° emendamento come unico modo per controllare la violenza delle armi in America.
Negli Stati Uniti c'è una media di una sparatoria di massa al giorno. Data l'inefficacia della lobby del controllo delle armi, è tempo di una strategia che abbia una spina dorsale. In Repeal the Second Amendment (Abrogare il secondo emendamento), Allan J. Lichtman ha scritto il primo libro che utilizza la storia, la teoria legale e i dati più aggiornati per presentare un'argomentazione convincente a favore dell'abrogazione dell'emendamento, al fine di creare una strada chiara per un controllo ragionevole delle armi negli Stati Uniti.
Repeal the Second Amendment esplora sia la vera storia che l'attuale interpretazione del Secondo Emendamento per smascherare le palesi manipolazioni storiche e gli irresponsabili comunicati stampa della NRA. Lichtman esamina la storia delle armi da fuoco e delle regolamentazioni sulle armi dall'epoca coloniale a oggi, per spiegare come una frase storicamente dimenticata della Costituzione sia diventata un punto d'infiammabilità della politica recente, a vantaggio solo dell'industria delle armi, dei suoi lobbisti e dei politici sul loro libro paga. L'autore analizza le decisioni dei tribunali, le efficaci strategie di lobbying e di pubbliche relazioni della lobby delle armi e l'inefficacia del movimento per il controllo delle armi per trarne insegnamenti su come fare meglio.
Ne emerge un piano chiaro e convincente - abrogare e sostituire il Secondo Emendamento senza togliere le armi a chi le ha già - per rendere gli Stati Uniti un posto più sicuro. È tempo di abrogare il Secondo Emendamento e Allan Lichtman è l'uomo giusto per portare questo piano radicale in America.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)