Abitudini di grazia (confezione da 25)

Punteggio:   (3,4 su 5)

Abitudini di grazia (confezione da 25) (David Mathis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è lodato per essere un utile riassunto adatto al discepolato, ma ci sono lamentele per le descrizioni fuorvianti, dato che molti acquirenti si aspettavano un libro completo piuttosto che degli opuscoli.

Vantaggi:

Contenuto sintetico utile per il discepolato, consegna rapida, soddisfa le aspettative di alcuni utenti.

Svantaggi:

Descrizione del prodotto fuorviante; molti utenti sono rimasti delusi dal fatto di aver ricevuto degli opuscoli invece di un libro completo.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Habits of Grace (Pack of 25)

Contenuto del libro:

Il nostro Dio è generoso nella sua grazia. È libero di dispensare liberamente la sua bontà senza la minima collaborazione o preparazione da parte nostra, e spesso lo fa. Ma ha anche dei canali regolari attraverso i quali riversa la sua grazia.

Questi sono talvolta chiamati "discipline spirituali" o "mezzi di grazia". Noi, come cristiani, possiamo avvalerci regolarmente di queste vie di benedizione rivelate, posizionandoci in modo da continuare a ricevere mentre Dio continua a dare.

I suoi canali regolari di grazia sono la sua voce, il suo orecchio e il suo corpo: la Bibbia, la preghiera e la comunione. La grazia più grande lungo questi sentieri è conoscere e godere di Gesù stesso.

SENTIRE LA VOCE DI DIO

Il mezzo fondamentale della grazia continua di Dio, attraverso il suo Spirito, nella vita del cristiano e nella vita della chiesa è l'espressione di sé di Dio nella sua Parola, nel Vangelo, perfettamente conservato per noi ed esposto in tutte le sue trame, ricchezze e sfumature nella parola scritta esterna delle Scritture.

La Bibbia è per noi. Tutta la Bibbia è per tutta la Chiesa.

Non c'è modo di sostituire la scelta di un luogo e di un'ora regolari, di escludere le distrazioni e di lasciare che la mente e il cuore siano guidati, catturati ed entusiasmati da Dio stesso che comunica attraverso le sue oggettive parole scritte. Mentre leggete, imparate a soffermarvi su un testo, sia per cercare di comprenderlo meglio ("studio"), sia per gloriarvi emotivamente di quella comprensione ("meditazione"), sia per memorizzarne una parte che vi aiuti a rinnovare la mente durante la giornata.

Quando comprendiamo e ci impegniamo con il significato delle Scritture, riorientiamo la nostra anima per vivere la nostra giornata. Abbiamo sempre più "la mente di Cristo" (1 Corinzi 2:16) mentre ci conformiamo alla sua immagine.

AVERE L'ORECCHIO DI DIO

Quando ci addentriamo nella rivelazione di Dio, portandola nella nostra anima e venendo cambiati dalla sua verità, gli rispondiamo in preghiera.

Dio non solo ci chiede di ascoltare la sua voce, ma vuole anche ascoltare la nostra.

La preghiera, per il cristiano, non è semplicemente parlare con Dio, ma rispondere a Colui che ha iniziato verso di noi. Egli ha parlato per primo. Non si tratta di una conversazione che iniziamo noi, ma di una relazione in cui siamo stati coinvolti.

La preghiera fa le sue richieste a Dio, ma non si accontenta di ricevere solo da Dio. La preghiera deve avere Lui. La preghiera è in definitiva avere di più di Dio.

La preghiera privata mostra chi siamo davvero spiritualmente. È essenziale per guarire i molti punti in cui ci troviamo rotti, bisognosi, carenti e ribelli.

La preghiera cambia i cuori come nient'altro. È per tutta la vita, e specialmente per la nostra vita insieme in comunità. Pregare insieme aggiunge forza alla richiesta, ma significa anche maggiore gloria per il Datore quando risponde.

APPARTENERE AL SUO CORPO

Siamo stati creati per adorare Gesù insieme.

L'adorazione corporativa è il più importante mezzo di grazia e la nostra più grande arma nella lotta per la gioia. Più di ogni altro mezzo, l'adorazione corporativa combina tutti e tre i principi della grazia continua di Dio: la sua parola, la preghiera e la comunione.

Nell'adorazione corporativa, il nostro obiettivo è il Cristo crocifisso e risorto e le incomparabili eccellenze della sua persona e della sua opera. Sperimentiamo il segreto dell'adorazione - la gioia di dimenticare se stessi - quando ci preoccupiamo insieme di Gesù e delle sue molteplici perfezioni.

Nelle nostre riunioni di adorazione corporativa, l'ascolto della nuova predicazione del Vangelo dalle Scritture è la grazia culminante. È quel momento tra la chiesa riunita in cui Dio parla in modo più chiaro e completo. Nella fedele predicazione cristiana, non solo sentiamo parlare di Gesù, ma lo incontriamo.

L'atto stesso della predicazione è un'immagine del Vangelo. Mentre il predicatore sta dietro al libro, facendo del suo meglio per rivelare Gesù di nuovo al suo popolo, il nostro Signore viene messo in mostra. Quando ascoltiamo, ci rendiamo conto che non abbiamo bisogno di una spinta da parte di un amico fidato per superare il muro, ma del salvataggio del Salvatore per i più indifesi.

E così Gesù è stato mandato non solo a morire come rimedio, ma anche a predicare (Luca 4:43). Gesù stesso è la persona a cui le Scritture si riferiscono più spesso come predicatore. Gesù era il predicatore per eccellenza, ma dopo la sua ascensione la predicazione non scompare. Quando ci rivolgiamo agli Atti della Bibbia, la predicazione è viva e vegeta come non mai. La predicazione dello Sposo Gesù si estende alla vita della Chiesa.

GRAZIA SELVAGGIA E GRATUITA

Nel considerare questi mezzi di grazia e le abitudini che ci aiutano a continuare a ricevere la grazia di Dio nella nostra vita, è necessario chiarire una cosa: non si tratta mai di guadagnarsi il favore di Dio.

La grazia di Dio è senza misura, senza limiti, selvaggia e gratuita. Grazie ad essa, siamo in grado di pentirci dei nostri peccati e di credere alle promesse di Dio. È grazia essere perdonati delle azioni peccaminose e grazia essere riforniti di cuore per quelle giuste. È grazia che siamo sempre più "conformati all'immagine del suo Figlio" (Romani 8:29) e grazia che non ci lascia nella miseria del nostro peccato, ma si impegna a portare a compimento l'opera buona che ha iniziato in noi (Filippesi 1:6). Questa inondazione del favore di Dio ci porta il suo perdono e la nostra adozione come suoi figli. Ci avvia sulla strada dello sforzo e dell'iniziativa alimentati dalla grazia.

Avete fatto il primo passo di questo cammino?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682163450
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:6

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Abitudini di grazia (confezione da 25) - Habits of Grace (Pack of 25)
Il nostro Dio è generoso nella sua grazia. È libero di dispensare liberamente la sua bontà...
Abitudini di grazia (confezione da 25) - Habits of Grace (Pack of 25)
Abitudini di grazia: Godere di Gesù attraverso le discipline spirituali - Habits of Grace: Enjoying...
Mettetevi sulla strada della grazia di Dio...
Abitudini di grazia: Godere di Gesù attraverso le discipline spirituali - Habits of Grace: Enjoying Jesus Through the Spiritual Disciplines
Il Natale che non ci aspettavamo: Un devozionale d'Avvento quotidiano - The Christmas We Didn't...
La vita è piena di svolte inaspettate. Ma l'evento...
Il Natale che non ci aspettavamo: Un devozionale d'Avvento quotidiano - The Christmas We Didn't Expect: A Daily Advent Devotional
Abitudini di grazia: Godere di Gesù attraverso le discipline spirituali - Habits of Grace: Enjoying...
Ascoltare la sua voce, avere il suo orecchio,...
Abitudini di grazia: Godere di Gesù attraverso le discipline spirituali - Habits of Grace: Enjoying Jesus Through the Spiritual Disciplines
Lavoratori per la vostra gioia: La chiamata di Cristo ai leader cristiani - Workers for Your Joy:...
David Mathis esamina le qualifiche e la vocazione...
Lavoratori per la vostra gioia: La chiamata di Cristo ai leader cristiani - Workers for Your Joy: The Call of Christ on Christian Leaders

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)