Punteggio:
Abito rosso in bianco e nero di Elliot Ackerman si snoda attraverso le vite intrecciate di cinque personaggi sullo sfondo della moderna Istanbul, esplorando i temi della dualità, delle relazioni e del clima politico durante le proteste di Gezi Park. Sebbene il romanzo metta in mostra la bella scrittura e la profonda caratterizzazione dei personaggi della Ackerman, molti lettori hanno trovato difficile relazionarsi con i personaggi e la trama a volte manca di intrigo.
Vantaggi:⬤ Stile di scrittura bello e coinvolgente.
⬤ Sviluppo complesso dei personaggi che cresce con il lettore.
⬤ L'ambientazione unica a Istanbul e il contesto storico con le proteste di Gezi Park aggiungono profondità.
⬤ Esplorazione perspicace di temi come la dualità e le dinamiche interpersonali.
⬤ La trama svela colpi di scena sorprendenti che rendono più profondo il coinvolgimento del lettore.
⬤ I personaggi sono spesso antipatici o narcisisti, il che rende difficile per i lettori entrare in contatto con loro.
⬤ La trama può risultare a volte lenta o stucchevole, soprattutto prima di raggiungere il finale più avvincente.
⬤ Alcuni lettori hanno considerato la trama artificiosa o i personaggi piatti.
⬤ Non tutti i lettori hanno trovato il libro abbastanza avvincente, considerandolo una lettura leggera piuttosto che una narrazione profonda.
(basato su 18 recensioni dei lettori)
Red Dress in Black and White
Dall'acclamata autrice di Aspettando l'Eden, un nuovo romanzo emozionante e tempestivo che si svolge a Istanbul nell'arco di un solo giorno, quando una donna americana cerca di lasciarsi alle spalle la sua vita in Turchia - e il suo matrimonio. Catherine è sposata da molti anni con Murat, un influente immobiliarista turco, e hanno un figlio piccolo, William.
Ma quando lei decide di tornare negli Stati Uniti con William e il suo amante, Peter, Murat prende posizione. Si avvale dell'aiuto di un diplomatico americano per impedire loro di partire e, così facendo, rimane ulteriormente invischiato in una rete di inganni e corruzione. Mentre l'architettura nascosta di queste relazioni viene gradualmente svelata, ci spostiamo nel cuore di mondi intersecati popolati da artisti in difficoltà, ricchi uomini d'affari, espatriati, spie.
E, al centro, un bambino diviso tra i suoi genitori. Avvincente e perspicace, Vestito rosso in bianco e nero è un romanzo di intrighi personali e politici, un ritratto di una nazione sull'orlo del baratro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)