Abbracciare l'incertezza: Il jazz del futuro, quel monaco buddista del XIII secolo e l'invenzione delle culture

Punteggio:   (4,5 su 5)

Abbracciare l'incertezza: Il jazz del futuro, quel monaco buddista del XIII secolo e l'invenzione delle culture (W. Traphagan John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Embracing Uncertainty” di John Traphagan è molto apprezzato per l'esplorazione del concetto di incertezza attraverso varie lenti, tra cui l'antropologia, la filosofia, la cultura e le esperienze personali. L'autore utilizza abilmente la sua conoscenza del jazz e le sue esperienze in Giappone per illustrare idee complesse in modo accessibile e coinvolgente. Molti lettori apprezzano il tono colloquiale e il contenuto stimolante del libro.

Vantaggi:

I lettori trovano il libro stimolante e piacevole, lodando il suo stile di scrittura coinvolgente e la capacità dell'autore di collegare idee complesse con esperienze personali. Particolarmente apprezzata è l'incorporazione del jazz come metafora dell'incertezza. Il libro è considerato altamente leggibile e stimolante, il che lo rende adatto a lettori di diversa provenienza, compresi gli studenti e coloro che sono interessati all'antropologia, alla filosofia o agli studi culturali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che l'esplorazione di argomenti impegnativi, come le opinioni politiche e le credenze religiose, può risultare scomoda per certi tipi di pubblico. Inoltre, alcune idee complesse possono richiedere un'attenta riflessione per essere comprese appieno, il che potrebbe rappresentare una sfida per i lettori che non hanno familiarità con l'argomento.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Embracing Uncertainty: Future Jazz, That 13th Century Buddhist Monk, and the Invention of Cultures

Contenuto del libro:

Qui c'è il prodotto del mio pensiero di antropologo che ha studiato e viaggiato in Giappone per oltre trent'anni.

In un certo senso, il libro è un memoriale antropologico in cui lavoro sulle idee di incertezza e indifferenziazione evidenti negli scritti di Dogen in relazione all'etica e alla cultura, ma esploro anche altri pensatori come il filosofo Richard Rorty e l'antropologo Clifford Geertz. Descrivo quello che chiamo lo sguardo etnografico, che ha il potenziale di generare umiltà, come un mezzo potenzialmente potente per trasformare sia il sé che la società.

Un obiettivo centrale del libro è esplorare l'idea che tutta la conoscenza è intrinsecamente incerta, compresa la conoscenza di ciò che è giusto o sbagliato, e che la ricerca della certezza porta a molti dei problemi che vediamo nel mondo moderno. Il libro contiene una discussione sull'improvvisazione jazz come modo di pensare all'esperienza umana e presenta l'idea del foglio di piombo come metafora della cultura e del continuo processo di cambiamento che è il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781896559766
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scienza, cultura e ricerca della vita su altri mondi - Science, Culture and the Search for Life on...
Questo libro esplora i pensieri e le idee...
Scienza, cultura e ricerca della vita su altri mondi - Science, Culture and the Search for Life on Other Worlds
Ruralità cosmopolita, spopolamento ed ecosistemi imprenditoriali nel Giappone del XXI secolo -...
Dall'inizio del XXI secolo, il Giappone sta...
Ruralità cosmopolita, spopolamento ed ecosistemi imprenditoriali nel Giappone del XXI secolo - Cosmopolitan Rurality, Depopulation, and Entrepreneurial Ecosystems in 21st-Century Japan
Abbracciare l'incertezza: Il jazz del futuro, quel monaco buddista del XIII secolo e l'invenzione...
Qui c'è il prodotto del mio pensiero di...
Abbracciare l'incertezza: Il jazz del futuro, quel monaco buddista del XIII secolo e l'invenzione delle culture - Embracing Uncertainty: Future Jazz, That 13th Century Buddhist Monk, and the Invention of Cultures

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)