Abbiamo sofferto molto: Charles Wood Irish e l'indagine sulla ferrovia del Territorio del Dakota del 1879-1881

Punteggio:   (3,9 su 5)

Abbiamo sofferto molto: Charles Wood Irish e l'indagine sulla ferrovia del Territorio del Dakota del 1879-1881 (Cindy Wilson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una narrazione ben studiata della vita di Charles Wood Irish come topografo ferroviario, mettendo in evidenza il suo lavoro, la sua famiglia e le sfide affrontate durante il rilevamento dei percorsi ferroviari nella frontiera americana, rendendolo un contributo unico alla storia delle ferrovie.

Vantaggi:

Ricerca meticolosa, narrazione coinvolgente, cattura l'esperienza umana insieme alle sfide professionali, include illustrazioni, si concentra su un aspetto poco rappresentato della storia delle ferrovie.

Svantaggi:

La dimensione dei caratteri è troppo piccola, difficile da leggere per i lettori più anziani.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Suffered Much: Charles Wood Irish and the Dakota Territory Railroad Survey of 1879-1881

Contenuto del libro:

L'agrimensore Charles Wood Irish aveva un compito da svolgere: tracciare il percorso della Chicago & North Western Railroad, partendo da Tracy, in Minnesota, e dirigendosi verso Deadwood, ricca di oro, nel Territorio del Dakota. Ma vagare per le praterie era un'impresa sgradevole. “Abbiamo sofferto molto” era il ritornello non comune di Irish.

Attinto ad arte da diari, lettere e giornali contemporanei, We Suffered Much racconta l'odissea di due anni di Charles Wood Irish attraverso il Territorio del Dakota. È una storia di lavoro ordinario e di avventure straordinarie. Una storia di malattia e di resistenza. Una storia di condizioni inimmaginabili e di meraviglie impressionanti. È anche la storia della devozione di Irish alla sua professione e alla sua famiglia. Un uomo in anticipo sui tempi, si è sforzato di rimanere in contatto con la moglie e le figlie, che si sono dimostrate altrettanto avventurose e capaci di lui.

In uno speciale dietro le quinte, We Suffered Much include anche le avventure di ricerca dell'autrice Cindy Wilson che ripercorre le orme di Irish.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643435671
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La bella neve: La famiglia Ingalls, le ferrovie e il duro inverno del 1880-81 - The Beautiful Snow:...
Il lungo inverno è uno dei romanzi più memorabili...
La bella neve: La famiglia Ingalls, le ferrovie e il duro inverno del 1880-81 - The Beautiful Snow: The Ingalls Family, the Railroads, and the Hard Winter of 1880-81
Abbiamo sofferto molto: Charles Wood Irish e l'indagine sulla ferrovia del Territorio del Dakota del...
L'agrimensore Charles Wood Irish aveva un compito...
Abbiamo sofferto molto: Charles Wood Irish e l'indagine sulla ferrovia del Territorio del Dakota del 1879-1881 - We Suffered Much: Charles Wood Irish and the Dakota Territory Railroad Survey of 1879-1881

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)