Abbiamo bisogno di parlare: come avere conversazioni importanti

Punteggio:   (4,4 su 5)

Abbiamo bisogno di parlare: come avere conversazioni importanti (Celeste Headlee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni positive per i suoi consigli pratici sul miglioramento delle capacità di comunicazione e di conversazione. I lettori hanno apprezzato l'uso che l'autrice fa delle esperienze personali e delle ricerche a sostegno dei suoi punti. Sebbene molti abbiano trovato il libro perspicace e ben strutturato, alcuni lettori lo hanno criticato per la sua ricchezza o per la mancanza di narrazioni avvincenti. Nel complesso, il libro è considerato una risorsa preziosa per coloro che vogliono migliorare la loro capacità di impegnarsi in conversazioni significative.

Vantaggi:

Ben organizzato e facile da leggere, consigli pratici, supportati da ricerche e aneddoti personali, preziosi per migliorare le capacità di conversazione, applicabili in vari contesti (personali, di insegnamento, ecc.) e scritti con chiarezza e passione.

Svantaggi:

Alcuni hanno ritenuto che il libro fosse troppo ricco di informazioni, che mancasse di narrazioni avvincenti e che avrebbe potuto essere più conciso; alcuni non sono d'accordo con alcune valutazioni fatte dall'autore.

(basato su 156 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Need to Talk: How to Have Conversations That Matter

Contenuto del libro:

"DOBBIAMO PARLARE".

Ora in brossura, il libro perspicace e urgente della giornalista della radio pubblica Celeste Headlee su come colmare ciò che ci divide - facendo vere conversazioni.

BASATO SUL TED TALK CON OLTRE 10 MILIONI DI VISUALIZZAZIONI.

I migliori libri del 2017 di NPR.

È una lettura importante per un'epoca in cui la conversazione non è più un problema e la disconnessione è un problema. Headlee è una narratrice talentuosa e onesta e i suoi consigli mi hanno aiutata a diventare una moglie, un'amica e una madre migliore." (Jessica Lahey, autrice del bestseller del New York Times The Gift of Failure)

Oggi la maggior parte di noi comunica da dietro gli schermi elettronici e gli studi dimostrano che gli americani si sentono meno connessi e più divisi che mai. La colpa di una parte di questa disconnessione può essere attribuita al nostro panorama politico, ma l'erosione delle nostre capacità di conversazione come società dipende da noi come individui.

L'unico modo per andare avanti, dice Headlee, è iniziare a parlare tra di noi. In We Need to Talk, l'autrice illustra le strategie che l'hanno resa una conversatrice migliore e offre semplici strumenti che possono migliorare la comunicazione di chiunque. Per esempio:

⬤ ESSERE LÌ O ANDARE DA UN'ALTRA PARTE. Gli esseri umani non sono in grado di fare multitasking, e questo è particolarmente vero per i compiti che coinvolgono il linguaggio. Pensate di poter digitare alcune e-mail durante una telefonata di lavoro o di poter sostenere una conversazione con vostro figlio mentre mandate un messaggio al vostro coniuge? Ripensateci.

⬤ CONTROLLA I TUOI PREGIUDIZI. La convinzione che la vostra intelligenza vi protegga da ipotesi errate può finire per rendervi più vulnerabili. Tutti noi abbiamo dei punti ciechi che influenzano il modo in cui vediamo gli altri. Controllate i vostri pregiudizi prima di giudicare qualcun altro.

⬤ NASCONDERE IL TELEFONO. Non limitatevi a posare il telefono, ma mettetelo via. Una nuova ricerca suggerisce che la sola presenza di un cellulare può influire negativamente sulla qualità di una conversazione.

Se avete difficoltà a comunicare con l'insegnante di vostro figlio a scuola, con un dipendente al lavoro o con le persone che amate di più, Headlee offre strategie intelligenti che possono aiutare tutti noi ad avere conversazioni importanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062669018
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non fare niente: come liberarsi dal sovraccarico di lavoro, dal sovraccarico di lavoro e dal...
Un gradito antidoto alla nostra cultura tossica...
Non fare niente: come liberarsi dal sovraccarico di lavoro, dal sovraccarico di lavoro e dal sovraccarico di vita - Do Nothing: How to Break Away from Overworking, Overdoing, and Underliving
Abbiamo bisogno di parlare: come avere conversazioni importanti - We Need to Talk: How to Have...
"DOBBIAMO PARLARE" . Ora in brossura, il libro...
Abbiamo bisogno di parlare: come avere conversazioni importanti - We Need to Talk: How to Have Conversations That Matter
Abbiamo bisogno di parlare - Come avere conversazioni importanti - We Need To Talk - How to Have...
Dieci modi per avere una conversazione migliore:...
Abbiamo bisogno di parlare - Come avere conversazioni importanti - We Need To Talk - How to Have Conversations That Matter
Parlare di razza: perché tutti hanno bisogno di parlare di razzismo e come farlo - Speaking of Race:...
Il libro più atteso dell'autunno del Boston...
Parlare di razza: perché tutti hanno bisogno di parlare di razzismo e come farlo - Speaking of Race: Why Everybody Needs to Talk about Racism--And How to Do It

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)