Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
Down with the Law: Anarchist Individualist Writings from Early Twentieth-Century France
Nota soprattutto per la sua storia ispiratrice di rivolte e rivoluzioni di massa, la Francia fu anche, nei primi anni del XX secolo, la patria di un vibrante, vario e attivo movimento anarchico individualista, che comprendeva figure come Albert Libertad, Emile Armand, Andr Lorulot e il giovane Victor Serge.
Scettici sulla possibilità della vittoria di una rivoluzione operaia, essi ritenevano che, piuttosto che aspettare quell'ipotetico evento, spettasse a ciascun individuo fare la propria rivoluzione nella vita quotidiana, qui e ora, rifiutando di accettare le regole e le costrizioni della società e insistendo sulla necessità di vivere in accordo con i propri valori. Sebbene questi scritti siano stati poco considerati dagli storici dell'anarchismo e del radicalismo francese in lingua inglese, Down with the Law offre un'ampia gamma di voci provenienti da questo movimento trascurato, compreso un resoconto di prima mano della vita tra i membri della Banda Bonnot.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)