A volte mi amava. Sono sicura che mi amava: 99 saggi sulla crescita attraverso la perdita

Punteggio:   (4,5 su 5)

A volte mi amava. Sono sicura che mi amava: 99 saggi sulla crescita attraverso la perdita (Child The Glass)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Charlotte Eriksson ha ricevuto recensioni estremamente positive, con molti lettori che ne hanno lodato la profondità emotiva, la relatività e la bella prosa. Racconta la storia personale dell'autrice, la scoperta di sé e la resilienza dopo il dolore del cuore, risuonando profondamente con coloro che hanno provato sentimenti simili. I lettori lo hanno trovato una fonte di ispirazione e di conforto, facendoli sentire meno soli nelle loro battaglie.

Vantaggi:

Profondamente emotivo e relazionabile; risuona con le esperienze personali dei lettori.
Prosa e poesia splendidamente scritte che evocano forti sentimenti.
Offre conforto e ispirazione, aiutando i lettori a sentirsi meno soli.
Narrazione accattivante che incoraggia la riflessione sulle circostanze personali.
Rispettato per la sua autenticità e vulnerabilità.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare meno attraente il focus specifico sul viaggio personale dell'autore, preferendo narrazioni più ampie. Alcuni potrebbero ritenere che il libro sia più poetico che narrativo, il che potrebbe compromettere il coinvolgimento di coloro che desiderano una trama più convenzionale.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

He loved me some days. I'm sure he did.: 99 essays on growth through loss

Contenuto del libro:

"A prescindere da tutto, a volte mi amava. Sono sicura che mi amava. Almeno adesso amo me stessa, e non credo che lo farei se lui mi amasse ancora. Non credo che mi amerei se lo amassi ancora".

Il quinto libro della cantautrice e autrice svedese Charlotte Eriksson è una meditazione sull'amore freddo, raccontato da ogni angolazione. Quel tipo di amore che ti strappa un po' il cuore per riorganizzarlo e farne qualcosa di nuovo.

"Questa è una storia sull'amore e su come non amare e a volte proprio su come amare, ma soprattutto su come amare qualcosa di diverso dall'amore per un'altra persona, perché alla fine devi salvare te stesso. Devi riporre quell'amore in qualcosa di più solido di una persona fugace, perché quando non c'è più devi avere ancora amore per la tua stessa vita".

_____________.

"Questo è stato l'anno in cui ho imparato a non dipendere più dagli altri per tirare avanti, né a essere ostinatamente indipendente senza l'aiuto di nessuno e di niente. Questo è stato l'anno in cui ho imparato a dire: puoi contare su di me. Sarò la tua stabilità, potrai sempre contare su di me. L'ho detto a me stessa e agli altri, più e più volte, finché non ci ho creduto. Mi ergerò come un faro nella tempesta e ripeterò in continuazione: puoi contare su di me. Questo è stato l'anno in cui ho smesso di implorare che le cose accadessero, e invece le ho fatte accadere io stessa. Questo è stato l'anno in cui ho smesso di vivere la mia vita in base alle esigenze di qualcun altro e ho invece esplorato le mie. Questo è stato l'anno in cui ho imparato a smettere di implorare le persone di amarmi. Se qualcuno vuole andare, lascialo andare. Questo è stato l'anno in cui ho imparato che ogni persona che si presenta nella vostra vita è lì per insegnarvi una lezione, e rimarrà finché non avrete imparato ciò che dovete imparare. Poi se ne andranno, che lo vogliate o no, e voi dovrete lasciarli fare. Questo è stato l'anno in cui ho imparato che bisogna avere il coraggio di abbandonare completamente qualcosa o qualcuno, lasciando quello spazio vuoto e dolorante, per aprire lo spazio a qualcosa di nuovo. E devi sapere che c'è una nuova lezione e una nuova persona, in un nuovo posto e con una nuova vita che ti aspetta. Questo è stato l'anno in cui ho imparato che ciò che sta arrivando è sempre meglio di ciò che è stato. Non aggrappatevi alle cose che sono finite. Lasciatele andare, con coraggio".

_____________.

Citazioni e poesie tratte dai libri di Charlotte Eriksson sono state condivise su grandi piattaforme come The Artidote, Berlin ArtParasites, Thought Catalog, Bella Grace Magazine e To Write Love On Her Arm. I suoi libri hanno creato una comunità globale e ad oggi hanno venduto oltre 40.000 copie in tutto il mondo.

_____________.

"Posso scrivere di me stesso per non amare? Con qualcuno che non mi ama a sua volta? Di sicuro posso scrivermi l'amore: lo faccio continuamente. Mi innamoro dei luoghi e dei momenti, dei personaggi e dei problemi di qualcuno. È bello.

Quanto tempo passa prima che la tristezza ritorni una volta che ho smesso di scrivere? Subito. Torna subito. A meno che non scriva qualcosa di magnifico e profondo che mi faccia sentire più grande della tristezza.

O dell'amore.

Che è l'obiettivo, credo.

Scrivere qualcosa che occupi più spazio della tristezza".

______________.

Per i lettori di Joan Didion, Patti Smith, Anne Morrow Lindbergh, Rupi Kaur, Brianna Wiest, Andrea Gibson, Courtney Peppernell e Yung Pueblo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789163978456
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutto è cambiato quando mi sono perdonato: crescere è una cosa meravigliosa da fare - Everything...
"Non sono tutto quello che vorrei essere, ma sono...
Tutto è cambiato quando mi sono perdonato: crescere è una cosa meravigliosa da fare - Everything Changed When I Forgave Myself: growing up is a wonderful thing to do
A volte mi amava. Sono sicura che mi amava: 99 saggi sulla crescita attraverso la perdita - He loved...
"A prescindere da tutto, a volte mi amava. Sono...
A volte mi amava. Sono sicura che mi amava: 99 saggi sulla crescita attraverso la perdita - He loved me some days. I'm sure he did.: 99 essays on growth through loss

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)