A. P. Giannini: Il banchiere del popolo

Punteggio:   (4,7 su 5)

A. P. Giannini: Il banchiere del popolo (Francesca Valente)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano il profondo impatto della vita e dell'opera di A.P. Giannini, che si è dimostrato un visionario e un assuntore di rischi che ha contribuito in modo significativo al settore bancario e alla sua comunità. Sebbene la narrazione dei suoi successi sia avvincente, ci sono critiche riguardo alla qualità di stampa del libro, che rende difficile per alcuni lettori impegnarsi comodamente.

Vantaggi:

Il libro è riconosciuto per il suo contenuto interessante, la narrazione ben scritta e la storia ispiratrice di A.P. Giannini. I lettori apprezzano gli approfondimenti sui suoi significativi contributi al settore bancario e alla società, tra cui la fondazione della Bank of America e l'aiuto a vari progetti come il Golden Gate Bridge.

Svantaggi:

Molti lettori trovano la qualità di stampa difficile, poiché le dimensioni ridotte dei caratteri e l'inchiostro grigio su carta color crema ostacolano la leggibilità, rendendo difficile godere appieno del libro.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A. P. Giannini: The People's Banker

Contenuto del libro:

La storia di un sognatore....

Immaginando un'utopia socio-economica, A. P. Giannini non era un tipico magnate bancario. Con un cuore socialmente illuminato, fece del sogno americano una realtà, non solo per se stesso, ma per l'intera società. Nonostante i devastanti ostacoli personali, come la morte del padre, Giannini divenne il più importante banchiere del XX secolo. Cresciuto da laboriosi immigrati contadini in quella che era considerata un'area arretrata della California, Giannini ricevette la sua educazione economica in modo non convenzionale, aprendo la strada alla sua ascesa verso la prosperità.

Fondando la Banca d'Italia per le famiglie povere di immigrati, volle superare le barriere poste dall'élite bancaria conservatrice per realizzare i sogni dei “piccoli”. “La Banca d'Italia divenne la Banca d'America e il povero italiano era ora in grado di aiutare sognatori come Walt Disney a realizzare i propri sogni. Giannini ha anche plasmato lo skyline di San Francisco finanziando l'audace Golden Gate Bridge.

Le sue influenze e il suo duro lavoro sono visibili in tutto il Paese, semplicemente perché credeva in “una distribuzione più generale della ricchezza e della felicità”. “.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947431041
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rita Levi-Montalcini: Pioniera e ambasciatrice della scienza - Rita Levi-Montalcini: Pioneer &...
La mia esperienza nell'infanzia e...
Rita Levi-Montalcini: Pioniera e ambasciatrice della scienza - Rita Levi-Montalcini: Pioneer & Ambassador of Science
A. P. Giannini: Il banchiere del popolo - A. P. Giannini: The People's Banker
La storia di un sognatore...Immaginando un'utopia...
A. P. Giannini: Il banchiere del popolo - A. P. Giannini: The People's Banker

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)